Site icon Metodo InForma

Smetti subito di fare la dieta fai da te!

dieta fai da te rischi

La dieta fai da te è una scelta del tutto inadeguata che non assicura il dimagrimento portando inoltre il tuo organismo ad avere carenza di essenziali principi nutritivi.

Ti sei appena accorta che negli ultimi mesi hai messo su qualche chilo, un cambiamento fisico che di certo non ti lascia tranquilla e serena. Non è piacevole nei fatti vedere che il jeans o la maglietta indossata fino a poco tempo fa risulta ancora più stretta. Oppure notare una maggiore ampiezza nel girovita. Quindi desideri tornare al più presto al tuo peso ideale, un obiettivo da raggiungere nel più breve tempo possibile.

Ciò si traduce in un senso di avvilimento ed insoddisfazione che porta alla necessità di iniziare una dieta in maniera autonoma con la speranza di perdere peso in pochissimo tempo. In realtà le diete fai da te nascondono insidie a larghi tratti anche pericolose da non sottovalutare minimamente. Cerchiamo di capirne il perché.

Dieta fai da te rischi e conseguenze

La dieta fai da te per tante donne e tanti uomini figura come la soluzione perfetta, l’unica davvero efficace per dimagrire in brevissimo tempo ed ottenere riscontri sin da subito senza dover chiedere l’aiuto a una dietologa oppure a una nutrizionista. Ma la realtà dei fatti è ben diversa, essendo uno degli errori più diffusi ed allo stesso tempo incapaci di portare a qualcosa di buono.

Un freno incontrollato dei cibi da assumere porta a ripercussioni negative davvero notevoli, innanzitutto per quanto riguarda il nostro stato di salute. Possiamo citare infatti:

Uno squilibrio alimentare che porta ad un nulla di fatto

Tanto rumore per nulla. Potremmo sintetizzare con queste parole l’efficacia di una dieta fai da te. Una mera utopia che lascia ancor di più l’amaro in bocca facendoci cadere nello sconforto. Sebbene all’inizio la bilancia tenda a scendere ciò che perdiamo non è davvero grasso, ma soprattutto muscoli e liquidi, dandoci la falsa percezione che il fisico sta dimagrendo. Inoltre tutti quei nutrienti indispensabili per il nostro fisico verrebbero meno.

Possiamo quindi riportare un’insindacabile verità: la dieta fai da te per dimagrire non funziona. Sono pochi i regimi alimentari che garantiscono una perdita di peso rapida senza ripercussioni. Quindi bisogna virare su regimi nutrizionali affidabili magari sotto la supervisione di figure esperte nel settore alimentare che possano aiutarti nella scelta dei cibi da mangiare.

Come fare una dieta per dimagrire sin da subito?

Analizzati i rischi di una dieta fai da te la cosa migliore da fare è evitare assolutamente decisione autonome, soprattutto se non si hanno competenze in ambito nutrizionale. Seguire un’alimentazione senza alcun criterio non solo non fa bene, ma difficilmente ci farà dimagrire. Magari perdiamo qualche chilo subito, ma lo riprenderemo con gli interessi. Senza dimenticare tutti quei disturbi citati in elenco, problematiche che possono lasciare strascichi non indifferenti.

Non ti resta che iniziare una corretta e sana alimentazione, soprattutto se vuoi davvero perdere peso in poco tempo. La dieta chetogenica elaborata con il nostro metodo efficace, rivoluzionario e soprattutto testato, è la soluzione al tuo problema. Un sistema che la medicina contemporanea ha certificato come serio ed efficace, in gradi di farti perdere svariati chili in poco tempo. Il tutto con l’aiuto di nutrizionisti specializzati e psicologi pronti ad assisterti in tutte le fasi del tuo percorso.

Clicca qui per scoprire i nostri programmi e scegli la soluzione più adatta per te!

Exit mobile version