Metodo InForma

Gli enormi benefici di una dieta senza zuccheri aggiunti

come eliminare lo zucchero dalla dieta

Con una dieta senza zuccheri eviteremmo l’insorgenza di patologie anche gravi mettendo un freno al vertiginoso aumento di peso.

Lo  zucchero è considerato dalla scienza moderna come uno dei “veleni” della nostra alimentazione. La medicina contemporanea ha certificato difatti i pericoli derivanti dal consumo spropositato di questo diffusissimo ingrediente, portatore di conseguenze così nocive che sfociano nella maggior parte dei casi in patologie gravi tali da inficiare lo stile di vita della persona. Pertanto una dieta senza zuccheri aggiunti rappresenta la soluzione primaria per salvaguardare la salute ed agevolare la perdita dei chili di troppo.

Dieta senza zuccheri: la scelta ideale per una vita sana

Il concetto ” troppo zucchero fa male” lo conosciamo fin troppo bene. Allo stesso modo siamo altresì convinti che a farci ingrassare siano in prevalenza i cibi grassi. Ovviamente la verità sta da tutt’altra parte.

Mentre alcuni prodotti come l’olio evo a crudo o l’avocado vengono considerati come grassi buoni (utili per tenere a bada il colesterolo cattivo) lo zucchero di certo presenta controindicazioni ben più pesanti. Il suo eccesso porta a condizioni di obesità, problemi cardiaci, al fegato, oltre a creare una sorta di dipendenza dalla quale è molto difficile uscirne. Ciò che può fare la differenza è limitarne il consumo, ma si tratta di una sfida che nella maggior parte dei casi perdiamo in partenza.

Immaginiamo di volerci dissetare con un tè alla pesca comprato al supermercato. Già da sola la bottiglia contiene più del quantitativo di zucchero giornaliero consentito, all’incirca 60 gr secondo i dati decretati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Oltretutto gran parte dei prodotti confezionati che troviamo in commercio ne contengono a bizzeffe, affinché venga dato quel sapore dolce ed ammaliante che istiga il consumatore ad effettuare l’acquisto. Quindi una dieta senza zuccheri aggiunti industrialmente è fondamentale per vivere in piena salute.

Come eliminare lo zucchero dalla dieta

Eliminare gli zuccheri dalla dieta, o quantomeno limitarli, è un toccasana conto l’obesità e le condizioni di sovrappeso. Tuttavia si pone il problema relativo al gusto. Il cibo è piacere, e una buona parte di questo proviene appunto dagli alimenti dolci che attecchiscono sulle nostre papille gustative. Con Metodo InForma puoi ovviare a questo delicato problema, scegliendo tra i cibi per una dieta senza zucchero non rinunciando al piacere di degustare una buona pietanza. Tanti i prodotti realizzati con dolcificanti naturali a ridotto contenuto di calorie, con i quali organizzare le tue abitudini culinarie di ogni giorno, per qualsiasi pasto.

Per iniziare al meglio la giornata ed incamerare le energie necessarie per le ore a venire perché non preparati degli ottimi pancake alla vaniglia, al cocco o all’arancia, arricchiti con una salsa allo yogurt, al cioccolato o alla fragola. A pranzo un buon piatto di fusilli proteici senza glutine sono ideali per saziarsi, accompagnati da un condimento magro ed un secondo ipocalorico, anch’esso molto semplice da preparare come una crema di broccoli molto appetitosa. Tornando da lavoro avrai magari voglia di degustarti una birra fresca gluten free, stuzzicando qualcosa prima di cena per dar un po’ di tregua all’appetito (le chips di soia intinte nella salsa barbecue sono davvero gustose). Alla sera ideale è un’omelette veloce da servire con un contorno di zucchine, erba cipollina, ricotta, spinaci e chi più ne ha più ne metta. Nel corso della giornata rinunciare ad un buon caffè è impossibile. Degustato con il dolcificante Zero Sugar, perfetto per non intaccare l’aroma.

Dì addio ai chili di troppo con i nostri programmi

Quelli appena riportati sono soltanto alcuni esempi relativi ad una dieta senza zucchero e carboidrati, perfetti per un’alimentazione chetogenica. All’interno del nostro catalogo potrai scegliere tra decine e decine di prodotti, perfettamente integrabili con i nostri programmi per il dimagrimento, anche fino a 10 chilogrammi in un mese. Soluzioni che hanno migliorato le condizioni di vita di migliaia di clienti, rimasti piacevolmente colpiti dall’efficacia di questo trattamento.

 

 

Exit mobile version