Menopausa | Metodo InForma

Programmi Menopausa

Studiati sulla funzionalità ormonale della donna dopo i 45 anni

L’equilibrio ormonale è un aspetto fondamentale per essere in forma. Per le donne dopo i 45 anni abbiamo studiato un programma con una dieta e un integratore specifici per perdere peso e riequilibrare il corretto funzionamento ormonale, garantendo un dimagrimento più sano e duraturo.

Scegli il tuo percorso 

Programmi Chetogenici Ormonali

I nostri programmi chetogenici ormonali prevedono una durata di 20 giorni in dieta chetogenica senza l’utilizzo di carboidrati e zuccheri, più 14 giorni di mantenimento con il reinserimento graduale dei carboidrati.
Sono ideali per chi è in sovrappeso e vuole ottenere un dimagrimento più rapido e permettono di perdere dai 4 ai 10 kg in 34 giorni, a seconda di fattori individuali come metabolismo e peso di partenza.
Prevedono alimenti comuni come carne, pesce, uova e verdure associati all’integratore LipoFast Menopausa che ha la funzione di mantenere la muscolatura e permettere la perdita di massa grassa.
Includono una garanzia ‘Risultati o Rimborsati’ sul primo programma.

LipoFast Menopausa compresse e polvere al cacao | Metodo InForma

PROGRAMMA
CHETOGENICO ORMONALE

Risultati del percorso
Per una perdita fino a 10 kg

Durata
20 giorni + 14 di mantenimento
Ogni percorso può essere ripetuto fino al raggiungimento del peso desiderato, seguendo le istruzioni del programma.

Cosa contiene
Dieta Chetogenica di 20 giorni
Dieta di Mantenimento di 14 giorni
Assistenza Nutrizionisti e Coach
Integratore LipoFast Menopausa
Garanzia (solo per il primo programma)

Per chi è indicato?
Per tutte le donne dopo i 45 anni che hanno più di 4 chili da perdere.

Per chi non è indicato?
Durante la gravidanza, allattamento.
Per chi soffre di: diabete tipo 1, insufficienza renale o epatica, gravi allergie.
In caso di patologie gravi mettiamo a disposizione una consulenza con i nostri Nutrizionisti per valutare la situazione.

Programmi Low Carb Ormonali

I programmi Low Carb basati sulla strategia ormonale hanno una durata di 20 giorni e permettono di perdere fino a 4 kg e soprattutto centimetri. Sono ideali per chi deve rimodellare le forme del corpo, per chi è nel peso forma, per chi non vuole rinunciare ai carboidrati e per chi fa attività fisica intensa. Prevedono tutti gli alimenti a cui viene associato l’integratore LipoFast Plus che ha la funzione di nutrire la muscolatura e permettere di perdere effettivamente massa grassa.

LipoFastPlus | Metodo InForma

PROGRAMMA
LOW CARB ORMONALE

Risultati del percorso
Per una perdita fino a 4 kg

Durata
20 giorni
Ogni percorso può essere ripetuto fino al raggiungimento del peso desiderato, seguendo le istruzioni del programma.

Cosa contiene
Dieta Low Carb di 20 giorni
Assistenza Nutrizionisti e Coach
Integratore LipoFast Plus

Per chi è indicato?
Per tutte le donne dopo i 45 anni che hanno fino a 4 chili da perdere.
Per tutte le donne che hanno più di 4 chili da perdere ma vogliono un approccio non chetogenico.
Per tutte le persone che vogliono rimodellare il corpo ottimizzando il rapporto massa grassa/magra.

Per chi non è indicato?
Per chi ha Diabete di tipo 1, insufficienza renale e epatica, gravi allergie.
In caso di patologie gravi mettiamo a disposizione una consulenza con i nostri Nutrizionisti per valutare la situazione.

Domande frequenti

SI. Il Metodo InForma prevede una Garanzia gratuita “Risultati o Rimborsati” per chi per la prima volta effettua un programma chetogenico. Mediamente il peso che si perde con questi programmi va dai 4 ai 10 Kg in un mese e varia da persona a persona in funzione di molti fattori individuali come per esempio il tipo di metabolismo e il sovrappeso di partenza.

NO. Nei nostri programmi la perdita di peso avviene soprattutto a carico della massa grassa e questo consente di non riprendere facilmente i chili persi come avviene in molte altre diete. Inoltre grazie alla nostra dieta di mantenimento e ai consigli dei Nutrizionisti del nostro team è possibile acquisire un rapporto più sano con il cibo imparando a mantenersi in forma per sempre.

NO, tranne casi eccezionali, come gravidanza e allattamento o con patologie gravi, come diabete di tipo 1 e cancro. Infatti i programmi del Metodo InForma non hanno controindicazioni particolari e possono essere seguiti da tutti. Ogni persona viene comunque valutata approfonditamente e seguita durante il percorso dai nostri Nutrizionisti. Inoltre tutti i nostri prodotti sono completamente naturali e gli integratori associati ai programmi sono notificati al Ministero della Salute.

NO. I programmi del Metodo InForma non prevedono sostituti del pasto, ma integratori proteici completamente naturali che hanno la funzione di preservare la muscolatura e che vengono associati ad alimenti tradizionali come carne, pesce, uova e verdure. In più mettiamo a disposizione, per chi non vuole sentirsi a dieta, tanti prodotti LowCard, come cornetti, pasta, biscotti fino alle deliziose creme spalmabili e la birra. Sono utilizzabili già dal primo giorno dei percorsi e sono ideali anche una volta terminati per mantenere più facilmente il peso.

E’ un integratore proteico naturale che viene associato ad alimenti tradizionali come carne, pesce, uova e verdure nel programma chetogenico del Metodo InForma dedicato alla donna oltre i 45 anni. Ha la funzione di nutrire la muscolatura durante il percorso per non perdere massa magra e permettere la perdita di massa grassa. E’ disponibile in due versioni, compresse masticabili e deglutibili o gustosa polvere al cacao. E’ arricchito con vitamine e sali minerali e in più contiene Garcinia Cambogia che ha molte proprietà importanti:

  • Contribuisce a ridurre il senso di fame
  • Riduce i livelli del cortisolo infiammatorio e aumenta la serotonina
  • Abbassa i livelli di colesterolo cattivo e aumenta quello buono
  • Normalizza i livelli di glucosio
  • E’ ricchissima di vitamina C
  • Esercita un benefico effetto sul fegato

In più contiene :

  • Vitamina D, che previene l’invecchiamento cutaneo, aumenta la densità ossea e rafforza il sistema immunitario
  • Acido ialuronico e Collagene, che contribuiscono a mantenere giovane la pelle e elastiche le articolazioni
  • Selenio, che ha funzione antiossidante e di protezione cardiovascolare e in generale previene l’invecchiamento
  • MCT, che stimola il metabolismo dei grassi e fornisce energia