Scopri nello Shop la nuova
Promo Pasqua

Scopri nello Shop la nuova Promo Pasqua

spuntini per dieta

Spuntini per dieta dimagrante: cosa mangiare

Spuntini per dieta dimagrante: cosa mangiare lontano dai pasti senza rischiare di prendere peso e gettare al vento gli sforzi fatti finora.

Sappiamo perfettamente che i pasti da consumare nel corso della giornata sono essenzialmente 5, con colazione pranzo e cena accompagnate dai cosiddetti spuntini, momenti dove stuzzicare qualcosa per mettere un freno all’appetito. Stiamo parlando delle ore che precedono il pranzo e la cena, attimi in cui la fame inizia a bussare alla porta, chiedendo inevitabilmente al nostro cervello di mettere qualcosa tra i denti.

Nel campo delle diete questo rappresenta uno dei fenomeni più incisivi per quanto riguarda l’aumento di peso. Nelle ore pomeridiane e di tarda mattinata tendiamo infatti a mangiare più del dovuto, rinunciando a tutto il lavoro fatto per avvicinarci al peso forma. Ecco perché sostituire i cibi spazzatura con spuntini per una dieta dimagrante è la soluzione per risolvere il problema.

Spuntini per dieta dimagrante

La fame di origine nervosa e lo stress sono le principali nemiche di una corretta alimentazione, ancor più per un fattore ben preciso: mangiare senza controllo. Quando si hanno troppi pensieri, causa lavoro o altro, ci buttiamo a capofitto sul cibo. Ma non parliamo in questo caso di pane, pasta carne ecc, bensì di tutti quei prodotti come patatine o salatini, ma anche tramezzini, panini e prodotti preconfezionati, che divoriamo come se non ci fosse un domani. Questo viene fatto ancor di più nei momenti che precedono il pranzo o la cena. In tal modo incameriamo una quantità di calorie spropositate, senza contare il fatto che la sensazione di fame non si quieta affatto.

Quindi per bloccare la voglia di cibo, soprattutto quello che fa ingrassare, bisogna scegliere come spuntini per dieta quelli che non intaccano lo stato di forma. Cibi caratterizzati da un apporto di calorie esiguo ma che allo stesso tempo garantiscono sazietà ed appagamento. Vediamo una serie di alimenti da integrare all’interno dell’alimentazione quotidiana che siano poco calorici e capaci di ridurre l’appetito

Cosa mangiare fuori pasto

Partiamo dalla frutta secca. Fare uno snack con otto/dieci mandorle (noci , nocciole ecc.) accresce il senso di sazietà oltre ad un apporto energetico non indifferente. Oltretutto contiene nutrienti come vitamine e sali minerali che fanno bene all’organismo. In secondo luogo non possiamo dimenticare lo yogurt magro, che favorisce il processo digestivo, magari accompagnato da frutti di stagione tagliati a cubetti. Un pasto ideale da consumare alle 17 col quale arrivare agevolmente a cena. Naturalmente anche la frutta in generale è ottima come spuntino per dieta dimagrante, magari all’interno di una macedonia oppure assunta come frullato, un mix con mele, banane, pere, fragole ecc.

Spuntini per dieta,spuntini per la dieta,spuntini sani per dieta,spuntini sani per dieta chetogenica,Spuntini per dimagrire,spuntini per dieta chetogenica,dieta con spuntini,spuntini dietetici,spuntini pomeridiani dietetici

Ma fra gli spuntini dietetici maggiormente sottovalutati troviamo alcune tipologie di verdure, fra cui il sedano, il finocchio e la carota, da mangiare crudi ed intingere ad esempio con una salsa magra allo yogurt. Sono considerati gli stuzzichini per dieta dimagrante tra i più leggeri in circolazione, ideali come sostituti delle patatine. Basti pensare che 1 kg di finocchio corrisponde a nemmeno 100 calorie. Ok anche a crackers, fette biscottate e biscotti integrali (senza zucchero), ma non più di due unità.

Spuntini per la dieta con Metodo InForma

Ad inizio articolo abbiamo visto che a provocare l’aumento di peso è in prevalenza il cibo spazzatura mangiato in precisi momenti della giornata, attimi nei quali ci si rilassa e si tende ad incamerare molte più calorie di quanto si possa immaginare. Quando apriamo una busta di patatine fritte si sa, una tira l’altra, e senza accorgercene terminiamo l’intero pacco in un batter d’occhio. Quindi per evitare ciò basterebbe semplicemente sostituirle con cibi più salutari, aventi un impatto ben inferiore in termini di aumento di peso.

Metodo InForma, oltre ad aver ideato piani alimentari destinati a chi vuole iniziare un percorso di dimagrimento ad hoc, commercializza prodotti LowCarb caratterizzati da un ridotto contenuto di calorie. Gli amanti del salato possono degustare ad esempio le Chips di Soia alla paprika, con 11 grammi di proteine per 25 grammi di prodotto (una bustina) e circa 4 gr di carboidrati, un ottimo sostituto delle patatine ma con un apporto proteico volto al mantenimento del tono muscolare. Chi non vuole rinunciare al dolce può optare verso le Delizie Functional Food, gustosi biscotti con olio MCT e carnitina che stimolano l’entrata in chetosi e la crescita della massa magra.

SCOPRI COME TORNARE E MANTENERTI IN FORMA

Categorie prodotto

Alcuni dei nostri prodotti

POST CORRELATI

Entra nella nostra Community

Confrontati con chi ha provato il Metodo sul nostro gruppo Facebook con oltre 45.000 iscritti