- DISPOSIZIONI GENERALI
L’iniziativa denominata “Programma Fedeltà” (di seguito indicata come “l’Iniziativa”) è promossa da ZeroLipo S.r.l. (di seguito indicata come “Metodo InForma”), con sede legale in Aprilia (04011 – LT), via dei Lauri 202, P.IVA, codice fiscale e Iscrizione al Registro delle Imprese di Latina n° 02968110599, ed è disciplinata dal presente Regolamento.
L’Iniziativa è indirizzata alle persone fisiche che rispondono ai requisiti indicati nel presente Regolamento e che aderiscono allo stesso secondo le modalità di seguito indicate.
L’adesione al “Programma Fedeltà” comporterà per il cliente la totale e incondizionata accettazione del presente Regolamento senza limitazione alcuna.
- DURATA
Il “Programma Fedeltà” ha inizio in data 06/01/2024 e terminerà il 07/01/2025.
Eventuali proroghe saranno tempestivamente indicate nel Regolamento aggiornato.
Metodo InForma potrà in ogni momento modificare, sospendere o cessare definitivamente l’Iniziativa prima del termine qui indicato. La sospensione o cessazione verranno comunicate nel presente Regolamento con un preavviso di almeno 30 giorni.
- PARTECIPANTI
La partecipazione al “Programma Fedeltà” è gratuita.
Può partecipare qualsiasi persona fisica maggiorenne che sia regolarmente registrata al sito www.metodoinforma.it e che abbia portato a termine almeno un acquisto e abbia espresso il proprio consenso per il trattamento dei propri dati personali.
La partecipazione è automatica, una volta perfezionato positivamente il primo acquisto ed espresso il proprio consenso per il trattamento dei propri dati personali.
- MODALITA’ RACCOLTA “Punti Fedeltà”
4.1 I partecipanti possono accumulare “Punti Fedeltà” tramite gli acquisti effettuati esclusivamente sull’e-commerce www.metodoinforma.it.
4.2 Al “Programma Fedeltà” si accede con il primo acquisto effettuato in data uguale o successiva al 6/01/2024. La partecipazione è automatica, una volta perfezionato positivamente il primo acquisto ed espresso il proprio consenso per il trattamento dei propri dati personali.
4.3 Tale acquisto, di qualunque importo esso sia, comporta l’accumulo dei “Punti Fedeltà” per il “Programma Fedeltà”, ma non consente l’utilizzo dell’eventuale beneficio correlato (sconto) allo status eventualmente ottenuto tramite l’acquisto stesso.
4.4. Tutti gli acquisti successivi al primo, oltre a comportare l’accumulo di “Punti Fedeltà”, consentono di usufruire dei relativi benefici (sconti) come da successivo punto 4.5.
4.5 L’accumulo del “Punti Fedeltà” consentirà al partecipante di raggiungere gli “Status Cliente” indicati nella sottostante tabella e a beneficiare delle corrispondenti percentuali di sconto sugli acquisti successivi al conseguimento dello “Status Cliente”. Metodo InForma si riserva di riconoscere il conferimento di “Punti Fedeltà Bonus” sulla base di condizioni temporanee o permanenti che verranno di volta in volta indicate nel presente regolamento.
STATUS CLIENTE | SPESA TOTALE | PUNTI FEDELTÀ | EXTRASCONTO |
VIP SILVER | €300,00-€399,99 | 300-399 | 3% |
€400,00-€499,99 | 400-499 | 4% | |
€500,00-€599,99 | 500-599 | 5% | |
€600,00-€699,99 | 600-699 | 6% | |
VIP GOLD | €700,00-€799,99 | 700-799 | 7% |
€800,00-€899,99 | 800-899 | 8% | |
€900,00-€999,99 | 900-999 | 9% | |
VIP PLATINUM | €1.000,00+ | 1000+ | 10% |
4.6 I “Punti Fedeltà” accumulati, nonché lo “Status Cliente” di appartenenza, saranno visibili dal partecipante all’interno del proprio profilo sull’e-commerce www.metodoinforma.it nella sezione “Il Mio Account”.
4.7 I “Punti Fedeltà” accumulati dal partecipante con ogni acquisto saranno aggiornati sulla base dell’effettivo perfezionamento dell’ordine, quando il pagamento del prodotto o dei prodotti acquistati sia andato a buon fine.
4.8 Il valore dei “Punti Fedeltà” accumulati corrisponde all’importo pagato dal partecipante con un rapporto di 1 punto = 1 euro. Le frazioni di Euro non concorreranno all’accumulo dei “Punti Fedeltà” (ad es. un acquisto di €100,90 darà diritto a 100 “Punti Fedeltà”).
4.9 Una volta raggiunto uno degli “Status Cliente” indicati nella tabella di cui all’articolo 4.5, il partecipante ha diritto allo sconto corrispondente sul successivo acquisto, che sarà immediatamente visibile e già calcolato dall’e-commerce sui prodotti una volta effettuato l’accesso.
4.10 Tutti i prodotti venduti tramite l’e-commerce possono essere acquistati con il beneficio (sconto) conferito da un determinato “Status Cliente”.
4.11 Il beneficio (sconto) a cui il partecipante ha diritto in virtù dello “Status Cliente” acquisito è cumulabile con altri sconti o promozioni in vigore sull’e-commerce.
4.12 In caso di reso di uno o più prodotti acquistati, verrà decurtato dai “Punti Fedeltà” il valore corrispondente al prezzo pieno del/i prodotto/i del reso (quindi al netto di eventuali sconti o promozioni con cui possa essere acquistato in origine).
- DISPOSIZIONI FINALI
5.1 Tutti i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Regolamento sono disciplinati dal diritto italiano.
5.2 Lo “Status Cliente” acquisito da ciascun partecipante all’Iniziativa, così come il beneficio ad esso eventualmente correlato, è da intendersi strettamente personale e non cedibile a terzi.
5.3 Nel caso in cui Metodo InForma dovesse riscontrare una condotta non lecita per l’accumulo dei “Punti Fedeltà” si riserva di escludere la persona dall’iniziativa e quindi dai relativi benefici a proprio insindacabile giudizio.