Scopri nello Shop
la nuova Promo All Inclusive

Logo | Metodo InForma

Scopri nello Shop la nuova Promo All Inclusive

Come eliminare la cellulite

Come combattere la cellulite: quali accorgimenti adottare

Come combattere la cellulite: cosa fare per contrastare questo annoso disturbo che colpisce la nostra pelle.

Con il passare del tempo sono diversi i fenomeni fisiologici che si manifestano nel nostro corpo. Il fisico per ovvie ragioni tende a cambiare durante la crescita, con alcune problematiche che possono insorgere anche in età giovanile, una su tutte la cellulite.

Soprattutto con il verificarsi di questo disturbo bisogna attuare gli accorgimenti necessari per preservarne l’integrità sia da un punto di vista estetico che salutistico. Non a caso ne soffre oltre metà della popolazione mondiale femminile, ma anche la controparte maschile non ne è certamente esente. Pertanto non di rado gli utenti sono soliti cercare le soluzioni ideali su come combattere la cellulite, in modo tale da rendere più sana e piacevole la propria pelle.

Come combattere la cellulite

La cellulite è un inestetismo che trova la sua insorgenza in specifiche parti del corpo, tra cui glutei, fianchi, area dell’addome e cosce. Come accennato pocanzi riguarda prevalentemente le donne, ma anche il sesso maschile, seppur in minima parte, può comunque incorrere in questo disturbo.

Tale fenomeno interessa la sezione adiposa che si trova al di sotto della cute, con conseguenze ben visibili all’esterno. Difatti il principale sintomo è la forma a buccia d’arancia che colpisce l’epidermide, con alcuni piccoli affossamenti ampiamente visibili all’occhio umano.

Ma come combattere la cellulite sulle cosce e i glutei? Quali sono gli esercizi per la cellulite e le abitudini alimentari da seguire per risolvere il problema. A seguire risponderemo a questi quesiti,

Rimedi per la cellulite

Prima di vedere in che modo combattere la cellulite bisogna analizzare le cause che portano alla presenza di questo fastidioso problema, soprattutto per quanto riguarda l’estetica. E’ difficile stabilire un’origine unica in tal senso, con diversi elementi che vanno a provocare il fenomeno in questione:

  • Chili in eccesso
  • Stato interessante
  • Ritenzione idrica
  • Stile alimentare poco salutare
  • Periodi di affaticamento e logorio psicofisico
  • Diabete
  • Circolazione del sangue non regolare
  • Disfunzioni di carattere ormonale

Appurate le fonti che danno vita al problema è necessario capire come combattere la cellulite e quali routine adottare per raggiungere questo obiettivo:

Come eliminare la cellulite

  • Bere sufficientemente acqua (almeno 1,5 l al giorno)
  • Ridurre drasticamente i cibi grassi e con molto zucchero, l’alcool e l’utilizzo del sale
  • Praticare sport
  • Sottoporsi a massaggi o trattamenti medici per bloccare la crescita del liquido sotto pelle
  • Utilizzare creme ed oli appositi

Molto interessante l’aspetto relativo ai massaggi. Le mani di un professionista sono ideali per favorire il flusso del sangue in quei tessuti caratterizzati dal problema. Ma anche le attività sportive come la semplice camminata limitano il depositarsi del grasso sotto cute, meglio ancora con specifici esercizi finalizzati nel tonificare le gambe come affondi e squat.

Dieta per cellulite Metodo Informa: la prevenzione prima di tutto

E’ opportuno ricordare che non bisogna agire quando la patologia ha ormai preso piede. Le possibilità di guarigione aumentano se si adottano le dovute contromisure già dall’inizio. Iniziare a muoversi è un buon punto di partenza, ma un ruolo preponderante è dato dall’alimentazione.

I cibi molto grassi e pieni di zucchero rendono più agevole l’accatastamento delle sostanze adipose. Meglio prediligere carni magre, pesce azzurro, uova, frutta e verdura, soprattutto quella contenete l’acido ascorbico e dall’azione antiossidante. Quindi sono perfette le fragole, l’ananas, l’arancia, il pompelmo, il limone, il mirtillo, il pomodoro, i broccoli, i finocchi, i cetrioli, i carciofi ecc.

come togliere la cellulite,rimedi per la cellulite,dieta per cellulite,come eliminare la cellulite,come combattere la cellulite

Gli agrumi sono ottimi alimenti anticellulite

Molto utili in merito a come combattere la cellulite vi è certamente l’uso di Bendaggi Salini. Tra le soluzioni proposte da Metodo Informa con le quali drenare i liquidi troviamo il Bendaggio salino, a base di Sali dell’Himalaya. Si tratta di un prodotto dalle peculiarità drenanti e idratanti, tali da rendere più agevole la microcircolazione.

Contrasta la ritenzione idrica e quindi l’accumulo di liquidi, una delle cause della cellulite. Il Bendaggio Salino è molto semplice da utilizzare a casa e riproduce un vero e proprio trattamento professionale con una riduzione in centimentri immediata.

Il Metodo InForma consiglia un utilizzo settimanale in tutti i casi in cui sia presente ritenzione idrica, oppure occasionale come trattamento di bellezza e idratante per la pelle.

Consiglio: effettuate uno scrub prima del trattamento.

SCOPRI COME TORNARE E MANTENERTI IN FORMA

Categorie prodotto

Alcuni dei nostri prodotti

POST CORRELATI

Entra nella nostra Community

Confrontati con chi ha provato il Metodo sul nostro gruppo Facebook con oltre 45.000 iscritti