come non riprendere peso dopo una dieta

Come non riprendere peso dopo una dieta

Riprendere peso dopo una dieta, perché succede? Vediamo insieme quali sono le principali cause che ti portano ad ingrassare al termine di un percorso dimagrante che ha dato, almeno inizialmente, ottimi risultati.

Uno dei timori più diffusi da chi ha appena terminato un programma alimentare orientato al dimagrimento è sempre lo stesso: la ripresa dei chili precedentemente persi. Si tratta di una paura assolutamente motivata che trae fondamento da una dura verità alla quale dobbiamo purtroppo attenerci. Quante diete infatti promettono risultati concreti, effetti che magari all’inizio si notano pure i quali, almeno in apparenza, ci fanno sentire più magri. Ma si tratta di un effetto transitorio.

Se prima di fare la dieta pesavi 80 chili e sei arrivata a perderne ad esempio dodici, nel giro di qualche mese tornerai molto probabilmente al punto di partenza, toccando magari quota 83/84/85 e così via. Questo non te lo puoi ovviamente permettere. È necessario quindi capire come non riprendere peso alla fine di una dieta e mantenere i risultati ottenuti senza perderli una volta per tutti.

Come non riprendere peso dopo una dieta

Se sei arrivata fin qui sicuramente ti sarai trovata protagonista di un momentaneo dimagrimento dovuto ad una dieta. Una soluzione che ha dato in principio esiti abbastanza soddisfacenti ma con il conseguente effetto di riprendere peso dopo nemmeno qualche settimana dal termine. Perché avviene tutto questo?

riprendere peso

La causa è riconducibile al fenomeno yo / yo, circostanza che si verifica quando seguiamo quei programmi alimentari a ridotto contenuto calorico che sono altresì contraddistinti da una ciclica riduzione ed aumento dei chilogrammi. Il nome è preso appunto dal celebre giocattolo per bambini, con un andamento su e giù che spiega perfettamente il dimagrimento veloce e l’altrettanto rapido innalzamento di peso.

Il nostro organismo non tenderà a perdere grasso, bensì massa muscolare (la cosiddetta massa magra), ossia ciò che mantiene attivo il nostro metabolismo. Questo sogni fiche che, al termine della dieta, il metabolismo andrà in compensazione, con il risultato che esso avrà imparato ad utilizzare un minor numero di calorie per funzionare. Di conseguenza tornando a mangiare regolarmente introdurremo nel nostro corpo più calorie di quelle consumate. Tutto ciò si trasformerà in un aumento di peso, recuperando anche la massa muscolare persa (avente un peso maggiore del grasso).

E quindi? Cosa posso fare?

Comprese le cause che si cela dietro a questo continuo saliscendi è arrivato il momento di trovare una soluzione concreta ed efficace ad un problema così annoso e fastidioso. Quello che puoi fare è essenzialmente racchiuso in tre semplici punti:

  1. Stop ad una vita sedentaria
  2. No a diete fai da te strampalate trovate su internet
  3. Ok al supporto di figure esperte e serie come nutrizionisti e psicologi preparati in questo settore

Riprendere peso,come non riprendere peso dopo una dieta,come dimagrire e non riprendere peso,riprendere peso dopo dieta,Recuperare peso perso,riacquistare peso perso,non riprendere peso dopo una dieta,come non prendere peso dopo una dieta,come non ingrassare dopo una dieta,come non ingrassare dopo dieta chetogenica

E’ inutile girarci attorno, se ti fai aiutare da professionisti qualificati avrai elevate probabilità di dimagrire una volta per tutte. Una chiave per il successo che puoi ottenere con la dieta chetogenica, un programma che ha cambiato la vita di centinaia di donne e uomini. Una grande opportunità per perdere peso in pochi mesi e tornare a sorridere, tutto questo senza mettere a repentaglio la tua salute.

Questa soluzione, creata insieme a medici ed altre figure di rilievo nel campo alimentare, è resa possibile grazie ai contributi statali ed UE, elementi che ne constatano una reale efficacia in ambito dimagrimento. Si tratta infatti di un’alimentazione che non porta alla riduzione della massa muscolare, favorendo al contempo la perdita di grasso. Ecco perché non si riprende il peso che è stato perso.

Il merito è riconducibile infatti al supporto dei nostri esperti e di psicologi in grado di indirizzarti nella strada giusta, rendendo il percorso dieta quanto più agevole e sicuro. Il nostro metodo infatti prevede una rieducazione che ti porterà ad avere sane abitudini che ti permetteranno di restare in forma per sempre.

PER SAPERNE DI PIU SUL METODO INFORMA

PER SAPERNE DI PIU
SUL METODO INFORMA

POSTS CORRELATI