Logo | Metodo InForma
dieta senza zucchero

Dieta senza zucchero: la base per il tuo dimagrimento

Una dieta senza zucchero e con pochi carboidrati, se seguita in maniera attenta e controllata, può farti perdere molto peso in poche settimane.

Dimagrire è un obiettivo che desideri raggiungere con tutte le tue forze, tuttavia molto difficile da perseguire. Togliere i chili in eccesso in effetti risulta molto complicato per migliaia di persone, donne e uomini che ogni giorno devono lottare contro le problematiche che derivano dalla loro condizione di sovrappeso. Tralasciando gli aspetti puramente estetici bisogna tornare in forma essenzialmente per un motivo ben preciso: la salute. Troppo grasso in corpo causa effetti di gran lunga negativi per il fisico, a partire dal sistema cardiocircolatorio messo a dura prova dai kg in più segnati sulla bilancia.

Una soluzione al problema è senza’altro quella di mettersi a dieta, iniziando un percorso nutrizionale adatto alla tua condizione e soprattutto sotto il controllo di un personale qualificato. E’ il caso della dieta senza zucchero chetogenica promossa da Metodo Informa. Vediamo di cosa si tratta.

Dieta senza zucchero: la strada verso il dimagrimento

dieta senza zuccheri

Lo zucchero fa male. Una frase breve, concisa ma che racchiude in se i tantissimi pericoli per il nostro corpo. I cibi zuccherini difatti sono la principale causa di obesità nel mondo, provocando anche l’insorgere di patologie come il diabete. Inoltre comporta un innalzamento glicemico abbastanza elevato, ragione primaria degli attacchi di fame nervosa sopraggiunti durante la giornata, anche poco dopo aver mangiato. Tutto questo si traduce in un aumento vertiginoso del girovita e ad una condizione precaria di salute che riduce notevolmente la qualità della vita. Iniziare una dieta senza zuccheri quindi è il rimedio migliore che tu possa scegliere.

Ma non basta togliere tutti gli alimenti ricchi di glucosio e fruttosio. E’ fondamentale scegliere un regime nutrizionale che agevoli la perdita di peso senza incorrere in alcun rischio. La scelta chetogenica elaborata con il nostro metodo è la risposta alle tue esigenze, un’idea che ha rivoluzionato il settore grazie alla sua estrema efficacia. Un progetto oltretutto cofinanziato dalla Regione Lazio, a testimonianza di un sistema certificato e totalmente sicuro.

Come eliminare lo zucchero dalla dieta

Ma arriviamo al dunque: perché scegliere il percorso chetogenico? La soluzione proposta dal nostro gruppo negli ultimi anni ha aiutato centinaia e centinaia di persone in sovrappeso a ridurre la percentuale di massa grassa, portando ad un dimagrimento localizzato in tempi brevi. Metodo InForma infatti è un programma serio, valido, certificato dalla medicina odierna e caratterizzato dalla presenza di professionisti di questo settore. Esperti abili e preparati nel guidarti verso il tuo peso forma ideale. Il frutto delle nostre ricerche è un’alimentazione fondata su un apporto di zuccheri assente e minimo di carboidrati.

dieta senza zucchero

Incrementando il consumo proteico e di grassi saturi il nostro organismo tenderà a consumare il tessuto adiposo come fonte di energia, velocizzando di conseguenza il calo di peso. Si tratta quindi di una dieta senza zucchero ipocalorica che va fatta per un periodo di tempo preciso, sotto il controllo di personale qualificato. I nostri nutrizionisti sapranno consigliarti le modalità da sostenere e soprattutto quali programmi scegliere e perdere fino a 10 kg in un mese. Tutto questo con il supporto continuo dei nostri psicologi a tuo completo servizio.

Dieta senza zuccheri e carboidrati

Per una dieta senza zucchero da seguire anche dopo il periodo chetogenico devi selezionare cibi che non presentino la sostanza nociva che abbiamo trattato in questo articolo. Per ovviare a questa necessità abbiamo promosso una serie di alimenti salati e dolci rigorosamente senza zuccheri, adattabili quindi ad ognuno dei nostri 4 programmi. Prodotti che puoi consumare anche al di fuori del percorso chetogenico, essendo sugar free e a ridotto contenuto di calorie.

Fai un salto sul nostro e-commerce, e inizia a mangiare in maniera sane ed equilibrata senza rinunciare ai piaceri del cibo.

PER SAPERNE DI PIU SUL METODO INFORMA

Categorie prodotto

Alcuni dei nostri prodotti

POST CORRELATI

Entra nella nostra Community

Confrontati con chi ha provato il Metodo sul nostro gruppo Facebook con oltre 30.000 iscritti