cibi per l'estate

I cibi freschi per l’estate per non ingrassare

Cibi freschi per l’estate: i prodotti freddi e gli integratori necessari per non patire ulteriormente le conseguenze del caldo e scongiurare l’aumento di peso.

In estate il caldo figura come un compagno onnipresente e che non ci lascia un attimo di tregua, soprattutto nel mese di agosto. I raggi del sole accecante che ci becchiamo quando andiamo a mare ci debilitano fortemente, facendoci sentire stanchi e spossati. Ma anche il semplice camminare per strada o svolgere le normali attività quotidiane richiedono uno sforzo maggiore, dovuto appunto alle alte temperature.

Quindi per ovviare a questa situazione dobbiamo trovare delle soluzioni concrete. Bere più di due litri d’acqua al giorno è una prassi da non dimenticare, data l’elevata sudorazione e il serio rischio di rimanere disidratati. Ma spesso e volentieri ci buttiamo a capofitto sul consumo di cibi freddi come ghiaccioli, gelati, granite, bibite ghiacciate ecc, ingeriti in grandi quantità. Tuttavia questi sono strapieni di zucchero, il principale nemico del peso forma. Così con la bella stagione rischiamo anche di ingrassare, accecati dal bisogno di prodotti freschi e dissetanti che ci diano sollievo.

Vediamo quali cibi freschi per l’estate possiamo ingerire senza dover preoccuparci delle calorie ingerite, citando inoltre alcuni integratori molto validi e riconosciuti per la loro efficacia.

I cibi freschi per l’estate contro l’ingrassamento

Nella maggior parte dei casi la soluzione è sempre una: avere un’alimentazione corretta. Selezionare accuratamente gli alimenti da ingerire è il primo passo verso il benessere fisico e psicologico. E’ un aspetto che riguarda anche il caldo afoso che contraddistingue i mesi caldi, che si può combattere con il consumo di cibi freschi per l’estate indicati per contrastare la stanchezza e l’astenia tipica di questo periodo. Ciò non vuol dire abbuffarsi di tutte quelle deliziose granite al limone o alla fragola, oppure di gustose vaschette gelato o i classici coni preconfezionati, utili soltanto ad appagare momentaneamente il nostro palato e al contempo farci prendere peso.

cibi freschi per l'estate

Riguardo a cosa mangiare per combattere il caldo bisogna prediligere alimenti sugar free, o per lo meno con poco zucchero e un ridotto apporto calorico. Ad esempio un buon sostituto del gelato può essere l’ottimo Smoothie alla fragola, un frullato energetico da servire anche ghiacciato in grado di trasmettere quel senso di dolcezza e freschezza tanto desiderato in pieno giorno. Nel corso della giornata una tisana fredda è altamente consigliata al posto di cola, aranciata e via dicendo. Mentre chi desidera assaporare le bollicine può virare su un Valdobbiene Prosecco senza zucchero o una birra low carb, senza doversi preoccupare delle calorie ingerite tra un drink e l’altro.

Non dobbiamo scordare di reintegrare tutti i Sali minerali e le vitamine perse con la sudorazione e le temperature estive. Quindi a pranzo e a cena ok a zucchine, cetrioli, finocchi ecc., oppure una bella insalata di mare. Ma a farla da padrona sono gli integratori naturali con i quali assumere Sali come magnesio, potassio, zinco e altre sostanza come le vitamine B e C.

Cibi per dimagrire in estate: ecco i prodotti Metodo InForma

Tutti gli alimenti citati in questo articolo sui cibi freschi per l’estate sono integrabili all’interno della dieta chetogenica realizzata da Metodo inForma. Stiamo parlando di un programma alimentare che favorisce un processo di dimagrimento veloce che ti consente di perdere anche fino a 10 chilogrammi in un mese. Una formula pensata per evitare la conseguente ripresa dei chili appena persi, cosa che purtroppo si verifica con grande frequenza. Alla base vi è l’entrata del nostro organismo in uno stato di chetosi, condizione che porta ad un consumo d’energia attingendo prevalentemente dal grasso viscerale.

cibi anti caldo

Quindi un ridotto apporto di pane/pasta e derivati (e al contempo di zuccheri) con l’introito di grassi insaturi e proteine ci aiuta a perdere peso in tempi abbastanza brevi. Ma, come ben sappiamo, la cosa più difficile è mantenere stabile la forma appena raggiunta. Ecco perché bisogna iniziare un percorso mirato sia nel breve che nel medio e lungo periodo, che tenga conto delle sostanze nutritive di cui il nostro corpo necessita e soprattutto del supporto in ambito psicologico fondamentale per non smarrire la retta via. Per fortuna con l’adesione ad uno dei nostri programmi potrai beneficiare dell’aiuto di una vasta schiera di esperti nutrizionisti e professionisti nel campo medico, pronti ad incoraggiarti e a guidarti verso un’alimentazione sana e corretta. Inoltre puoi scegliere tra un elenco di prodotti ipocalorici e ad alto contenuto proteico, tra cui i cibi freschi per l’estate presenti sul nostro shop, in modo tale da non rinunciare al piacere del cibo.

 

POSTS CORRELATI