quante ore dormire per dimagrire,Dormire fa dimagrire,dormire poco fa dimagrire,cosa bere prima di dormire per dimagrire,tisana prima di dormire fa dimagrire,come dormire per dimagrire,dormire aiuta a dimagrire,dormire tanto fa dimagrire,dormire fa dimagrire o ingrassare,quante ore bisogna dormire per dimagrire?
dormire fa dimagrire

Quante ore dormire per dimagrire?

Quante ore dormire per dimagrire: qual è l’intervallo di tempo ideale per un sonno ristoratore che ti consenta di restare in forma.

Quante volte ti senti stanca ed affaticata, senza energia e con una voglia di fare le cose che si avvicina fortemente allo zero, una condizione abbastanza fastidiosa che a tratti limita, non poco, la tua produttività nel lavoro e nella vita quotidiana. Se la risposta è “tutti i giorni o quasi” allora con molta probabilità il tuo corpo ti sta mandando un segnale inequivocabile che sta alla base del problema: la mancanza di sonno.

Il sonno è una parte importante della nostra esistenza e può influenzare la salute su tantissimi aspetti. Dormire bene e a sufficienza difatti ci aiuta ad avere l’energia necessaria per eseguire tutti gli sforzi fisici e mentali richiesti nel corso della giornate, aiutandoti a concentrarti meglio ed a svolgere tutti i compiti necessari che la famiglia o il lavoro ti impongono.

Ma un buon riposo, oltre ad essere importantissimo per la nostra salute generale, può anche aiutarci a perdere i chili in eccesso o a mantenere il peso forma.

Dormire aiuta a dimagrire? Cosa dice la scienza

Prima di vedere quante ore dormire per dimagrire è necessario fare una considerazione, ovvero analizzare l’abitudine di tante donne e tanti uomini nel non capire l’importanza del riposare bene. Purtroppo, molte persone trascorrono molte ore svegli ogni notte, magari perdendo tempo davanti al cellulare o facendo altre attività che andrebbero eseguite in altri momenti, con il rischio di trovarsi già di prima mattina stremati dalla spossatezza.

dormire aiuta a dimagrire

Questo può portare a problemi di salute come l’obesità, il diabete e l’ipertensione. Inoltre, chi non dorme bene è più propenso a soffrire di depressione e ansia. Ma perché vi è una correlazione tra poco sonno ed aumento di peso. Possiamo citare due cause principali:

  1. Tendenza a mangiare di più per occupare il tempo trascorso da svegli durante la notte
  2. Alterazione nella produzione degli ormoni dovuto ad una variazione del normale ritmo circadiano

L’insonnia porta con sé parecchia ansia e stress, col pensiero di non riuscire ad addormentarsi e il timore di dover passare la notte in bianco. In tanti trascorrono questi momenti davanti la tv mangiando senza freni, e quindi accumulando calorie su calorie. Inoltre, un buon sonno ci aiuta a mantenere il metabolismo attivo e avere un livello elevato di energia durante il giorno, che ci consente di essere più attivi e quindi di bruciare più grassi.

Interruzione del ritmo circadiano e aumento di peso

La frenesia e la fame incontrollata nelle ore notturne può essere una causa non così rilevante, ma quella a seguire riguarda molto da vicino la maggior parte di coloro che dormono poco e tendono aumentano di peso. Uno scombussolamento del ritmo sonno veglia è uno dei fattori primari che portano ad uno squilibrio ormonale, artefice primario dell’incremento del peso e dell’accumulo di grasso corporeo.

Quindi un sonno regolare, magari andando a dormire e alzandosi alla stessa ora ogni giorno, permette al nostro corpo di avere quell’equilibrio interiore indispensabile per funzionare a dovere, a partire dal rilascio di queste sostanze aventi una funzione vitale per l’organismo.

quante ore bisogna dormire per dimagrire

Quante ore bisogna dormire per dimagrire?

Il range ideale per quanto riguarda quante ore dormire per dimagrire sono le canoniche 8 ore, sebbene alcuni possono aver bisogno di più o meno sonno a seconda del proprio stile di vita, delle proprie esigenze e dell’età nella quale ci si ritrova. Ad esempio un anziano avrà bisogno di meno riposo rispetto ad un adolescente, il quale può tranquillamente raggiungere le 9h quotidiane.

L’importante è evitare di scendere sotto le 6h e mezza ed allo stesso tempo quei lunghi periodo di mancanza di sonno, i quali possono debilitare a lungo andare il nostro corpo e la nostra mente, accelerando il processo di invecchiamento e il tanto odiato aumento di peso. Qualsiasi studio medico accreditato dimostra che le persone che dormono meno di 6 ore al giorno hanno un rischio maggiore di ingrassare rispetto a quelle che superano le 8h.

Conclusione

Per migliorare la qualità del sonno è quindi importante scegliere un buon materasso e un cuscino che siano davvero confortevoli. Inoltre, dovreste evitare di bere caffeina e alcolici prima di andare a letto, oltre ad evitare l’utilizzo di smartphone ed apparecchiature simili almeno un’ora prima di andare a letto.

Un ottimo sistema per avvicinarsi più agevolmente tra le braccia di Morfeo può essere il consumo di una tisana drenante, dissetante e depurante, ideale per conciliare il sonno (qui alcune delle nostre tisane dimagranti presenti nel nostro negozio online).

Ma ciò che influisce più di tutte sulla qualità del sonno è l’alimentazione, soprattutto se hai bisogno di perdere peso. Ecco perché dovresti dare un’occhiata ai nostri programmi dimagranti, soluzioni all’avanguardia che hanno permesso a migliaia di persone il raggiungimento di risultati eccezionali.

Non restare a guardare e cambia la tua vita in meglio!

PER SAPERNE DI PIU SUL METODO INFORMA

PER SAPERNE DI PIU
SUL METODO INFORMA

Categorie prodotto

Alcuni dei nostri prodotti

POSTS CORRELATI