Alimentazione per chi fa palestra

Alimentazione per chi va in palestra

Alimentazione per chi va in palestra: i cibi da integrare nella propria alimentazione per favorire un’adeguata crescita muscolare.

Settembre è ormai alle porte, e con esso gli ultimi giorni di un’ estate molto bollente, con temperature che hanno toccato vetta davvero elevate. Il termine della stagione calda, come di consueto, rende però più agevole e meno faticoso la ripresa delle attività sportive, soprattutto jogging e palestra. Quest’ultima non a caso è particolarmente adatta per mettere su qualche muscolo, e allo stesso tempo perdere un po’ di chili in eccesso in modo tale da tornare in forma per la prossima primavera.

Ma ottenere risultati di rilievo con i pesi è possibile soltanto con un regime nutrizionale corretto, commisurato allo sforzo e alla condizione fisica del momento. Quindi un’adeguata alimentazione per chi va in  palestra deve essere finalizzata sia al dimagrimento (per chi si trova in uno stato di sovrappeso), che allo sviluppo del tono muscolare. Scopriamo quindi i cibi più indicati per chi pratica sport e soprattutto pesistica.

Cosa mangiare per chi fa palestra

Mettere su massa magra non vuol dire fossilizzarsi unicamente sul consumo di proteine. Tali sostanze sono certamente fondamentali, essendo le componenti principali che vanno a comporre qualsiasi muscolo del nostro corpo. Tuttavia, al contempo, è opportuno eliminare una serie di alimenti che, se assunti frequentemente, rendono vano lo sforzo fatto. Lo zucchero è il nemico numero uno, onnipresente sugli scaffali dei nostri supermercati e purtroppo anche sulle nostre tavole. Oltre che nei dolciumi lo troviamo nelle bibite, negli alcolici e addirittura nei prodotti farinacei preconfezionati. Tutto ciò andrebbe quindi eliminato, soprattutto se desideriamo ottenere la pancia piatta, o per meglio dire i cosiddetti addominali a tartaruga.

Anche i carboidrati andrebbero assunti con parsimonia in merito ad un’alimentazione per chi va in palestra. È vero che rappresentano la benzina necessaria allo svolgimento di tutte le attività fisiche, ma a quantità elevate innescano un aumento considerevole di peso (in prevalenza quelli raffinati). La scelta ideale dovrebbe ricadere di conseguenza su cibi sani, magari low carb, e contenenti un basso quantitativo di zuccheri. Metodo Informa è la risposta perfetta per questa esigenza.

Alimentazione per chi va in palestra

Chi ha bisogno di mettere su una buona muscolatura, senza però rischiare di fare aumentare la quantità di grasso nel proprio corpo, può avvalersi dei prodotti Metodo InForma. All’interno del nostro shop, sezioni pasti proteici salati e pasti proteici dolci, può scegliere tra una gamma molto vasta di prodotti per la colazione, il pranzo, la cena e gli spuntini, tutti molto gustosi, saporiti e con un occhio di riguardo a non prendere chili di troppo.

alimentazione per chi va in palestra

Ipotizziamo una possibile dieta per chi va in palestra, partendo dalle prime ore dell’alba fino a poco prima di dormire A colazione puoi scegliere una buona marmellata ai frutti di Bosco o una crema alla nocciola da senza zuccheri aggiunti sono l’ideale da spalmare su un cornetto integrale, una fetta biscottata gluten free o un pancake low carb. Il tutto accompagnato da un cappuccino drink o un frollino con gocce di cioccolato.Per il pranzo bisogna incamerare almeno il 35% della calorie giornaliere. Quindi va bene una porzione di carboidrati (meno di 50 gr al giorno se sei in fase chetogenica), con un buon piatto di fusilli, penne o riso proteico, soprattutto il Risino Shirataki, con poco meno dell’1% di carboidrati. proteiche. Ideali i condimenti consigliati per la dieta chetogenica, fiore all’occhiello dei nostri programmi volti al dimagrimento.

Pesi e alimentazione per un corpo snello e asciutto

Come spuntino pomeridiano dolce puoi degustare dei buonissimi cantucci toscani, dei savoiardi oppure un frullato alla banana o fragola, accompagnati ad un muffin o un frollino alla nocciola. Mentre se prediligi il salato perché non provare delle patatine di soia con una gustosissima salsa barbecue. A cena una buona omelette con erbe e formaggio è l’ideale per non appesantirsi, una piadina proteica con le verdure oppure una crema di asparagi, funghi o broccoli, indicata soprattutto quando fa freddo. Il tutto accompagnato da una fresca birra senza glutine, bionda o rossa.

Ma i cibi appena elencati rappresentano soltanto un esempio riguardo alle decine e decine che puoi scegliere sullo store di Metodo InForma. Fare una buona alimentazione per chi va in palestra vuol dire anche acquistare dei prodotti di qualità, che possano davvero aiutarti ad ottenere i risultati che tanto desideri. Contattaci per un consulto sul percorso di dimagrimento più adatto alle tue esigenza. I nostri nutrizionisti ti consiglieranno il programma migliore con il quale poter perdere peso o mantenere un’ottima muscolatura. Ti aspettiamo caldamente!

 

 

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