Logo | Metodo InForma
app per fare la dieta

Applicazione per dieta personalizzata automatica: quali rischi

Avvalersi di una applicazione per dieta personalizzata non sempre rappresenta una scelta valida per tornare in forma. Vediamo insieme i motivi che si celano dietro questa acclamata verità.

Desideri con tutte le forze raggiungere il peso ideale, e magari ridurre quella dannata massa grassa che non si ostina minimamente ad andarsene dal tuo corpo. Giorno dopo giorno infatti la condizione di sovrappeso non fa per niente bene all’organismo, soprattutto con l’avanzare dell’età. E quindi bisogna adoperarsi quanto prima per cambiare in meglio la propria condizione fisica. Qualsiasi aiuto, almeno in apparenza, può venir utile in tal senso, vedi le famose app per la dieta.

Navigando qua e là in rete avrai certamente notato una marea di reclame che pubblicizzano applicazioni da scaricare sul cellulare. Programmi che ti aiutano a dimagrire e per di più a gestire la tua alimentazione in maniera più adeguata. O almeno così dovrebbe essere.

Applicazione per dieta personalizzata: perché non funziona

Il download di una applicazione per dieta personalizzata automatica è un fenomeno molto diffuso testimoniato dalle migliaia di persone che ne utilizzano una con l’obiettivo di perdere peso. Uno strumento caratterizzato da servizi capaci, almeno sulla carta, di favorire un’alimentazione corretta tramite il conteggio delle calorie, la quantità di cibo ingerita, dei consigli pratici su cosa mangiare e cosa evitare ecc.

app diete per dimagrire

Ma secondo i pareri dei medici e dei nutrizionisti interpellati sull’argomento l’efficacia sul campo non è realistica. Anzi, le app possono influire negativamente. Si tratta di considerazioni avvalorate anche dalle principali agenzie di ricerca che ne hanno attestato la scarsa efficacia monitorando un numero consistente di soggetti che si sono affidati unicamente alle app per fare la dieta.

Tanto impegno, modesti risultati

Ma arriviamo al dunque, ossia perché un’applicazione per dieta personalizzata non funziona e soprattutto perché può far male alla salute. Possiamo trovare due specifiche motivazioni:

  1. Alimentazione squilibrata fai da te, con l’assenza di nutrimenti fondamentali per l’organismo;
  2. Scarsa attività fisica, riponendo nell’applicazione l’unica fonte necessaria per il dimagrimento.

Avvalendoci delle app rischiamo infatti di iniziare un percorso nutrizionale senza alcuna guida, creando una dieta borderline che può comportare grossi danni al nostro corpo. Un’alimentazione che non saremo poi in grado di sostenere e che ci porterà ad un nuovo aumento di peso. A ciò dobbiamo aggiungere anche l’assenza o quasi delle attività motorie. Tenderemmo infatti a muoverci di meno e a fidarci di più di questi programmi, pensando erroneamente che sia sufficiente per giungere alla meta prefissata.

Applicazione per dieta personalizzata

App per fare la dieta: cosa serve realmente

Abbiamo visto come un’applicazione per dieta personalizzata non sia in grado di agevolare la perdita di peso, inficiando addirittura sul nostro benessere fisico e psicologico. Qualsiasi medico serio e competente ti consiglierà di vedere tali strumenti alla stregua di un piccolo sostegno, ma non di più. Ciò che fa la differenza è iniziare un programma nutrizionale veramente efficace e che sia soprattutto affermato per la sua efficacia, proprio come la nostra dieta chetogenica, un percorso che ha portato migliaia di donne ed uomini  a perdere molto peso in poco tempo. Stiamo parlando di risultati straordinari resi possibili grazie ad una campagna di ricerca portata avanti con i migliori nutrizionisti del settore e soprattutto con il sostegno della Regione Lazio e dell’UE. Dati che testimoniano la bontà del nostro progetto basato su autentiche evidenze scientifiche pienamente affermate come tali.

Scopri i programmi per ritornare in forma e scegli il percorso più adatto alle tue necessità. Un sistema valido per perdere il grasso in eccesso sul tuo corpo e trasformarlo in muscoli. Il tutto in modo equilibrato, sano e mirato, senza alcun danno per la tua salute.

PER SAPERNE DI PIU SUL METODO INFORMA

Categorie prodotto

Alcuni dei nostri prodotti

POST CORRELATI

Entra nella nostra Community

Confrontati con chi ha provato il Metodo sul nostro gruppo Facebook con oltre 30.000 iscritti