ormoni dimagranti

Come attivare gli ormoni dimagranti

Come attivare gli ormoni dimagranti, ripristinare il tuo equilibrio interiore ed iniziare un efficace percorso di dimagrimento.

Il buon funzionamento dell’organismo umano dipende da tantissimi fattori, su tutti la capacità di produrre nelle giuste quantità specifiche sostanze che detengono un peso rilevante per la nostra salute: gli ormoni.

Per ormoni intendiamo quelle sostanze chimiche che vengono prodotte all’interno del nostro corpo dalle cellule endocrine e rilasciate nel flusso sanguigno, aventi il compito di regolare le funzioni corporee, e di conseguenze il funzionamento di tutti gli organi interni. Pertanto hanno un ruolo importantissimo nel mantenimento della salute del nostro equilibrio interiore, in quanto agiscono da messaggeri, controllando la funzione di cellule e tessuti, e per alcuni di essi agevolando la perdita ed il mantenimento del peso corporeo. Ma una produzione esagerata o limitata di tali sostanze può alterarne il funzionamento e causare pertanto problemi di salute, fra cui l’aumento del grasso corporeo e dei kg in eccesso.  Ecco perché capire come attivare gli ormoni dimagranti può aiutarti a tornare in forma.

Come attivare gli ormoni dimagranti

Hai provato diete su diete, fai attività fisica ogni giorno ma la bilancia dà sempre lo stesso valore. Se ti ritrovi in questa descrizione molto probabilmente il tuo organismo non produce la giusta quantità ormonale. Le cause possono essere molteplici, soprattutto patologie pregresse, assunzioni di farmaci, ma soprattutto stress e alimentazione inadeguata. Questo porta ad interrompere quell’equilibrio ormonale fondamentale per vivere in salute ed evitare di ingrassare. Ma se sei già in sovrappeso e hai provato a dimagrire, senza però riuscirvi, con molta probabilità il tuo corpo non rilascia adeguatamente gli ormoni.

Per questo motivo è fondamentale comprendere come attivare gli ormoni dimagranti e dare il via al processo dimagrimento.

Come attivare gli ormoni dimagranti,ormoni dimagranti,ormoni dimagranti quali sono,ormoni dimagranti come attivarli,ormoni dimagranti cosa sono,quali sono gli ormoni dimagranti,come stimolare gli ormoni dimagranti

Ma i principali ormoni dimagranti quali sono? Possiamo annoverare l’estrogeno, il testosterone, il cortisolo, l’insulina, la tiroide, la leptina, la grelina, la prolattina eccetera.

 

Cosa fare e cosa evitare

Ciò che devi fare è cambiare le tue abitudini non solo alimentari, ma soprattutto comportamentali:

  • Elimina completamente il consumo di grassi saturi e di zuccheri
  • Non eccedere con i carboidrati, e prediligi quelli integrali
  • Non rinunciare al cibo, mangia con regolarità rispettando i canonici 5 pasti ogni giorno
  • Evita di fare una vita sedentaria
  • Migliora la qualità del tuo sonno, rispettando le 7/8 ore a notte

Questi punti rappresentano delle soluzioni efficaci per velocizzare il tuo metabolismo, favorire la produzione ormonale e quindi tornare a perdere peso. Tuttavia, non rispettarne anche soltanto uno può rendere del tutto inutili i tuoi sforzi. Il motivo è abbastanza semplice.

Mangiare alimenti pieni di zucchero rende vano il tuo impegno, in quanto l’organismo non verrà stimolato a consumare il grasso adiposo come fonte energetica. La stessa cosa vale se mangiamo troppo cibo ricco di glutine, o addirittura se cerchiamo di saltare i pasti. Saltando il pranzo, la cena oppure il semplice spuntino si riduce ad esempio il livello di leptina, che non sarà più in grado di controllare la fame nervosa.

Mentre muoverci di più, o comunque praticare attività rilassanti o piacevoli, migliora il nostro umore e la qualità del sonno, ma soprattutto stabilizza il rilascio del cortisolo, conosciuto tra l’altro come ormone dello stress.

Come attivare gli ormoni dimagranti

Ormoni dimagranti, conclusione

Abbiamo visto come attivare gli ormoni dimagranti, in modo tale che il nostro fisico possa tornare a essere in ottima salute, mentale e fisica. Ma chi è in sovrappeso e vuole perdere peso deve quindi prima di tutto ritornare ad avere un adeguato equilibrio ormonale e, soltanto dopo, potrà ottenere realmente i risultati auspicati.

Seguire un percorso alimentare chetogenico come il nostro, sotto la supervisione di nutrizionisti ed addetti qualificati, può fare davvero la differenza. E questo lo hanno capito benissimo le migliaia di donne e uomini che in questi anni hanno seguito il programma Metodo InForma, molti dei quali arrivando a perdere anche fino a dieci chili in trenta giorni. Se non vuoi più perdere altro tempo e desideri davvero tornare in forma in tempi brevi contatta il nostro servizio clienti e richiedi una consulenza specifica.

Dimagrire è assolutamente una cosa fattibile. Basta volerlo e soprattutto rivolgersi a figure qualificate ed altamente preparate in questo settore. Ti aspettiamo!

SCOPRI COME TORNARE E MANTENERTI IN FORMA

POST CORRELATI

Entra nella nostra Community

Confrontati con chi ha provato il Metodo sul nostro gruppo Facebook con oltre 35.000 iscritti