Logo | Metodo InForma
leptina e obesità

Leptina per dimagrire, funziona?

Leptina per dimagrire e tornare in forma? Vediamo insieme quali sono gli effetti positivi di questa molecola sul nostro organismo.

La ricetta più efficace per perdere peso e tornare ad avere un fisico sano ed asciutto è senza alcun dubbio la conoscenza. Sapere come agisce il nostro corpo e quali sono i fenomeni che portano al dimagrimento (o che lo rallentano) rappresenta difatti il primo passo per arrivare al tuo obiettivo.

E se desideri ridurre i kg in eccesso devi quindi seguire un’alimentazione adeguata, soprattutto introducendo meno calorie di quelle consumate nel corso della giornata. Ma non è soltanto questo aspetto che va considerato. Ad avere una certa influenza è anche la capacità di alcune componenti organiche le quali, prodotte ed attive a pieno regime, favoriscono il processo di dimagrimento. L’esempio perfetto possiamo farlo con gli ormoni, tra cui la leptina.

Leptina: a cosa serve

La leptina è una sostanza prodotta naturalmente della cellule che consente al nostro corpo di dimagrire in maniera efficiente. Da un lato, la sostanza agisce direttamente sulla massa muscolare e riduce il rischio di sovrappeso; dall’altro, stimola il metabolismo e aiuta a bruciare calorie in più. Ciò è dovuto al fatto che questa molecola viene sintetizzata in maniera più rapida in occasione di un aumento delle riserve di grasso, in modo tale che possa avvertire l’ipotalamo della necessità di far scemare l’introduzione di cibo.

leptina dove si trova

Ma analizziamo i principali benefici di questa molecola:

  • È responsabile dell’abbassamento del livello di grasso corporeo;
  • Aiuta a ridurre il grasso accumulato nelle zone già più adipose, come il sedere, le cosce e la pancia, rallentando quindi l’accumulo di liquidi in eccesso.
  • Limita il senso di fame;
  • Porta ad una riduzione del tasso di colesterolo cattivo nel sangue, favorendo così una maggiore stabilità cardiaca;
  • Proteggere la pelle dagli agenti esterni e da squilibri nutrizionali;
  • Regola i livelli di glicemia, limitando ulteriormente i rischi del diabete;
  • Aiuta a ridurre il rischio di cancro alla mammella, le infezioni urinarie e le patologie del cuore.

Essa agisce pertanto come stimolatore della produzione di sostanze responsabili dell’abbassamento dei livelli di grasso corporeo, aumentando così l’operato del metabolismo e favorendo il consumo delle calorie.

Come usare la leptina per dimagrire?

Abbiamo visto come la leptina abbia un effetto benefico sul dimagrimento, senza dimenticare che essa è coinvolta in numerose attività metaboliche e presenta oltretutto un’azione anti-invecchiamento non indifferente. Non a caso diversi studi condotti anche da celebri Università italiane hanno ampiamente certificato l’efficacia dimagrante di questo ormone. Ma esiste una vera e propria dieta della leptina, o comunque un regime alimentare che aiuti a stabilizzare la produzione di questa sostanza?

ormone brucia grassi leptina

Devi sapere che l modo migliore per ottenere questo effetto è abbinare una costante ma anche moderata attività fisica con un programma alimentare chetogenico, volto ad equilibrare le produzioni dei vari ormoni, tra cui quello trattato in questo articolo. Tutto questo porta chi è in sovrappeso ad alzare i livelli della sostanza, limitando conseguentemente il senso di fame e portando ad un maggior consumo energetico.

Conclusione

Fare in modo che il nostro organismo produca livelli di leptina corretti, favorendo quindi un riequilibrio ormonale, è per molti di noi la chiave per riuscire a dimagrire. Ma per ottenere risultati concreti e rapidi puoi fare affidamento al nostro metodo, un programma nutrizionale che ha portato migliaia di persone precedentemente in sovrappeso ad avere nuovamente un fisico magro ed asciutto.

La nostra offerta, oltre ad un piano nutrizionale (tra cui anche quello chetogenico) è caratterizzata dalla presenza di prodotti ipocalorici e ad elevato contenuto proteico, con decine di nutrizionisti e psicologi pronti ad iniziare un percorso insieme a te.

Torna a sorridere insieme alle migliaia di donne e di uomini che si sono affidati al nostro metodo e dì basta al grasso in eccesso!

SCOPRI COME TORNARE E MANTENERTI IN FORMA

Categorie prodotto

Alcuni dei nostri prodotti

POST CORRELATI

Entra nella nostra Community

Confrontati con chi ha provato il Metodo sul nostro gruppo Facebook con oltre 35.000 iscritti