Logo | Metodo InForma
crema alla nocciola

Crema di nocciola senza zucchero: stop ai sensi di colpa

La crema di nocciola senza zucchero è la migliore alternativa per non rinunciare durante la dieta ad una delle prelibatezza più buone e gustose per il palato.

La crema alla nocciola è uno dei prodotti maggiormente desiderati da chi ha una certa predilezione verso i cibi dolci. La goduria e il piacere che proviamo dopo averla degustata è qualcosa di unico e indescrivibile, un’espressione di gusto e sapore alla quale difficilmente riusciamo a dire di no. Eppure stiamo parlando di una merenda semplice, facile da preparare con qualsiasi cosa ed allo stesso tempo ricca per le nostre papille gustative. Basta infatti spalmarla su una fetta di pane per avere uno spuntino gustoso, saporito e appagante.

Tuttavia dobbiamo considerare anche l’altro aspetto della medaglia, ossia le conseguenze sul nostro corpo in seguito ad un consumo eccessivo di questo alimento, soprattutto per chi si trova in una condizione di peso in eccesso.

Gran parte della creme alle nocciole non a caso sono strapiene di zuccheri, grassi saturi e con un apporto calorico molto elevato. Basta soltanto eccedere di poco con le dosi per andare in surplus calorico ed iniziare a prendere chili. Ma per fortuna non sempre è così. La crema di nocciola senza zucchero ne è la prova.

La crema alla nocciola fa male?

crema di nocciola senza zucchero

Se dovessimo rispondere nell’immediato a questa domanda diremmo senza alcun dubbio SI. Molti brand attualmente in commercio producono creme ad elevato contenuto di zuccheri e per di più con un numero limitato di nocciole. Una vera e propria bomba calorica che nuoce gravemente sulla nostra linea, senza dimenticare tutte le ripercussioni per la salute ed il peso forma. In molti casi metà del contenuto corrisponde a solo zucchero, la restante parte olio di palma, latte scremato in polvere e solo in misura inferiore le nocciole, quella che dovrebbe essere la materia prima principale. Oltre a ciò va considerata la presenza di aromi dalla provenienza dubbia e non sempre naturali come avviene per alcuni marchi low cost.

Ma se non vi fosse tutto questo carico troveremmo anche effetti positivi sulla salute, a condizione però di un consumo adeguato e non superiore ad un decimo del fabbisogno quotidiano. Le nocciole infatti possiedono sostanze fondamentali come vitamine, fibre, minerali, grassi insaturi ecc. E quindi, se non vuoi rinunciarci, l’unica cosa che puoi fare è preferire la crema di nocciola senza zuccheri aggiunti come quella prodotta dal nostra azienda.

Crema di nocciola senza zucchero

La crema alla nocciola senza zucchero Spalmabile Nocciolite by Metodo InForma è il connubio perfetto per coniugare la ricerca del gusto e la salvaguardia della salute. Gli ingredienti non a caso parlano chiaro:

  • 38% di nocciole

Crema di nocciole più sana

  • olio extra vergine di oliva
  • cacao
  • fibre vegetali
  • lecitina di girasole
  • edulcorante maltitolo

Si tratta di un prodotto senza glutine adatto anche a chi soffre di celiachia. Una soluzione quindi ideale per arricchire la propria dieta con quel tocco dolce ma senza dover fare i conti con la linea.

Dolci low carb? Ce n’è per tutti i gusti

La crema di nocciola senza zucchero è solo uno dei tanti prodotti a ridotto contenuto calorico ma altrettanto buoni, gustosi e prelibati. Tra le creme spalmabili possiamo citare quelle al pistacchio, alla gianduia, la marmellata alla fragola oppure ai frutti di bosco.

Mentre per una merenda o una colazione che ti possa soddisfare in pieno puoi optare per una barretta proteica al caramello o al mirtillo, un muffin low carb o perché no un budino al cioccolato. Una vasta gamma di alternative molto interessanti e soprattutto perfette per una dieta a basso apporto calorico ma non per questo povera di gusto.

PER SAPERNE DI PIU SUL METODO INFORMA

Categorie prodotto

Alcuni dei nostri prodotti

POST CORRELATI

Entra nella nostra Community

Confrontati con chi ha provato il Metodo sul nostro gruppo Facebook con oltre 30.000 iscritti