Logo | Metodo InForma
dimagrire pancia uomo

Pancia piatta uomo, come ottenerla?

Pancia piatta uomo, un obiettivo ambito da molti ma difficile da raggiungere. Ecco come arrivare al risultato.

Possiamo tranquillamente affermare che una delle preoccupazioni più comuni degli uomini è quella di avere un addome grasso, considerato ben poco apprezzabile se vogliamo analizzarlo da una prospettiva di carattere strettamente estetico. Non c’è da stupirsi di tale asserzione, visto che la società odierna valorizza molto il fisico asciutto e muscoloso. Per questo motivo in tanti si adoperano per eliminare quella massa adiposa così vistosa, ma in pochi vi riescono realmente.

Spesso e volentieri andare in palestra o seguire un regime nutrizionale rigido non basta per raggiungere un obiettivo del genere. La buona volontà e l’impegno quotidiano, se applicati male, difatti  non portano ad alcun risultato. Bisogna pertanto osservare alcuni aspetti fondamentali i quali, se rispettati giorno dopo giorno, ti consentiranno di eliminare il grasso in eccesso. Scopriamo come.

Come dimagrire la pancia uomo

Pancia piatta uomo, averla non è un’impresa facile. Ci vuole costanza, pazienza e olio di gomito, ma i risultati valgono di certo la fatica. L’impegno però non è sempre sufficiente. Ciò che conta realmente è la capacità di scegliere le modalità che ti avvicineranno al tuo obiettivo, ad esempio quale dieta per dimagrire la pancia uomo, quali esercizi svolgere, quali cibi consumare e quali togliere dalla tua alimentazione giornaliera.

All’interno del nostro blog puoi trovare tantissimi articoli a tema dieta che potranno tornarti utili se sei alla ricerca di un’alimentazione sana e mirata per dimagrire in poco tempo. Ma se vuoi avere una spinta motivazionale maggiore devi considerare il seguente aspetto: il grasso addominale non solo è brutto esteticamente, ma fa male alla salute, con maggiori pericoli di incappare in patologie cardiache, pressione alta, diabete.

sgonfiare la pancia uomo

Pancia piatta uomo: alcuni consigli utili

Vediamo 5 aspetti fondamentali da osservare più a fondo per ottenere un ventre piatto ed asciutto:

  1. Prestare attenzione all’alimentazione. Ovviamente, non si tratta di fare delle rinunce drastiche per sempre, ma limitare i cibi grassi, ricchi di zuccheri e i carboidrati raffinati. Inoltre, è importante fare 5 pasti al giorno affinché il metabolismo possa essere costantemente stimolato, evitando l’arrivo di quei picchi glicemici che portano inevitabilmente all’accumulo di grasso. E’ opportuno inoltre evitare alimenti grassi, fritti e dolci, prediligendo invece verdure, cereali integrali, proteine magre, bevendo inoltre il giusto quantitativo d’acqua (1,5/2 LT al giorno), fondamentale per disintossicare il corpo e mantenere la pelle elastica;
  2. Scegliere una dieta specifica per ridurre il grasso. Se hai un addome abbastanza voluminoso non basta limitare le calorie, bensì far partire quei processi metabolici che implicano un consumo d’energia attingendo direttamente dal grasso ammassato sul tuo corpo;
  3. Fare regolarmente attività motoria. Anche se non si hanno molte possibilità di andare in palestra, basta dedicare 30 minuti al giorno all’attività fisica per andare in deficit calorico ed agevolare di conseguenza il dimagrimento;
  4. Svolgere esercizi specifici per la zona addominale. Chiunque ha gli addominali, ma in molti di noi semplicemente non si vedono a causa del grasso lì presente. Programmare un work out indicato intenzionalmente per questa parte del corpo favorirà il consumo dell’adipe che si trova di fronte al muscolo giorno dopo giorno. Utile rivolgersi ad un esperto del settore, che sarà in grado di consigliarti gli esercizi più adatti in base alla tua percentuale di grasso con un programma completo per tonificare i muscoli e renderli più resistenti; Pancia piatta uomo
  5. Aiutarsi con un integratore per ridurre il peso in eccesso. Un integratore adatto per la dieta dimagrante può avvantaggiarti nell’ottenere un addotte piatto e piacente da un punto di vista estetico. Devi però acquistare solo prodotti sicuri e testati.

Conclusione

Seguire i consigli appena elencati, ed applicarli nella maniera giusta, rappresenta il primo passo per avere quella tanto ambita pancia piatta uomo che da anni ed anni cerchi di ottenere senza successo.  E’ importante scegliere una dieta dimagrante e brucia grassi alla quale far seguito una finalizzata al mantenimento del peso forma raggiunto.

E’ il focus principale sul quale si basa Metodo InForma, un programma alimentare creato appositamente per chi ha bisogno di perdere peso, eliminare il grasso localizzato e, una volta ottenuto tutto questo, aiutare il cliente a mantenere il proprio peso ottenuto. Ecco perché dovresti scegliere uno dei nostri programmi dimagranti abbinati ad un integratore naturale e testato, che ti permetterà di accelerare il tuo processo di dimagrimento.

Fai la scelta giusta ed unisciti a migliaia di persone tornate finalmente a sorridere grazie al nostro metodo sicuro ed efficace!

PER SAPERNE DI PIU SUL METODO INFORMA

Categorie prodotto

Alcuni dei nostri prodotti

POST CORRELATI

Entra nella nostra Community

Confrontati con chi ha provato il Metodo sul nostro gruppo Facebook con oltre 30.000 iscritti