cosa mangiare per avere energia immediata

Come avere più energia fisica e psicologica 

Come avere più energia, sia mentale che fisica? Vediamo insieme in che modo limitare la sensazione di stanchezza considerata la causa primaria della nostra scarsa produttività.

L’assenza di tempo a disposizione è considerata una delle principali carenze che contraddistinguono l’epoca nella quale viviamo. Siamo perfettamente a conoscenza di come la vita frenetica e gli impegni lavorativi ci tolgano minuti, ore e giorni preziosi. Momenti che potremmo impiegare senza’altro in maniera differente, magari trascorrendo più tempo con la famiglia oppure praticando qualche passione od hobby in particolare. Quante volte infatti avremmo voluto che la giornata avesse una durata ben più lunga di 24 ore, con un maggior arco temporale a disposizione per svolgere le tue attività quotidiane.

Ma in realtà ciò di cui dovremmo sentire maggiormente la mancanza non è il tempo, bensì l’energia, quella forza propositiva che ci spinge ad avere una maggiore operatività nel corso del quotidiano. Anche se avessimo molto tempo dalla nostra parte esso risulterebbe inutile se non avessimo quel vigore che ci permette di fare e di vivere. Vediamo quindi come avere più energia fisica e psicologia attraverso delle corrette abitudini alimentari.

Come avere più energia

Ci sono giorni nei quali ci svegliamo già stanchi, non riposati e per di più non riusciamo a svolgere le normali attività che di solito dovremmo completare in tempi brevi. Un esempio classico è al lavoro, dove spesso e volentieri non abbiamo la minima voglia di svolgere le varie mansioni, una condizione che purtroppo continua a perseguitarti senza sosta. Questo è dovuto alla stanchezza, quella mancanza d’energia che ti porta ad un abbattimento non solo fisico, ma soprattutto mentale. Siamo di fronte ad un vero e proprio deficit che limita drasticamente la qualità della nostra vita, con ripercussioni non da poco sulla nostre relazioni interpersonali.

come avere energia

Cerchiamo quindi di rispondere al quesito che ci siamo posti in questo articolo, come avere più energia. Le direttive in fondo sono sempre gli stesse, tutti riconducibili ad uno stile di vita basato sulle buone abitudini:

  1. Fare attività fisica
  2. Tenere allenato il nostro cervello
  3. Avere un’alimentazione adeguata

Seguire i primi due punti può sembrare più semplice. Basta iscriversi in palestra, andare a correre, iniziare a praticare una nuova disciplina sportiva, stimolare il nostro cervello con la lettura o lo yoga eccetera. Ma la nostra “prestanza” è dovuta in larga parte ad una scorretta alimentazione, la quale risulta molto difficile da cambiare.

La nostra forza: un’alimentazione adeguata

Riguardo a come avere più energia ciò che influisce di più è ovviamente il mangiar sano, e bene. Pertanto bisogna integrare la propria dieta con tutti i nutrienti necessari per assicurare il benessere dell’organismo tramite l’assunzione di prodotti salutari e di qualità. Una necessità che si fa sentire maggiormente quando si comincia un regime nutrizionale volto al dimagrimento, con il pericolo di non assumere le sostanza fondamentali per la salute. Ecco perché avvalersi di alcuni integratori può fare davvero la differenza.

come avere più energia

Noi di Metodo InForma abbiamo messo a disposizione della nostra clientela alcuni prodotti perfettamente integrabili con i vari programmi per il dimagrimento (anche quelli chetogenici che ti consentono di ridurre fino 10 kg in un mese).

Un multivitaminico senza zuccheri con vitamine e sali minerali è l’ideale per dare più energia al nostro corpo ed eliminare le varie tossine accumulate. Ottimo anche l’integratore Pro Bio Active da 30 capsule con fermenti lattici, particolarmente indicato per ripristinare il tuo benessere intestinale e limitare di conseguenza la continua sensazione di stanchezza.

Ma un ruolo cruciale lo svolgono quei cibi a lento rilascio energetico, quindi carboidrati a ridotto apporto glicemico e calorico come pane e pasta gluten free che puoi acquistare comodamente sul nostro e-commerce.

PER SAPERNE DI PIU SUL METODO INFORMA

PER SAPERNE DI PIU
SUL METODO INFORMA

POSTS CORRELATI