lasagna di zucchine,crema di melanzane
LASAGNA DI ZUCCHINE

Lasagne di zucchine con crema di melanzane

LASAGNA DI ZUCCHINE

 

La ricetta InForma che vi presentiamo oggi è la lasagna di zucchine con crema di melanzane, un primo piatto gustoso e leggero che è possibile consumare durante la fase del mantenimento dei programmi del “Metodo InForma”.

Come preparare la lasagna di zucchine con crema di melanzane

Per prima cosa bisogna prendere la melanzana, tagliarla a cubetti e cucinarla in padella aggiungendo un bicchiere d’acqua, un cucchiaio di olio EVO e un pizzico di sale. Una volta cotte, lasciarle riposare per 7 minuti e frullarle in modo da creare un purea. Prendere le zucchine e tagliarle a rondelle.

Prendere lo yogurt unirlo alla crema di melanzane e aggiungere le foglie di basilico sminuzzate, l’aglio grattugiato e un pizzico di noce moscata.

Creare il primo strato di lasagna poggiando le zucchine su una teglia con della carta forno, spalmare la crema di melanzane e creare gli altri strati.

Cuocere in forno per 20 minuti a 170 gradi. Una volta cotta, spalmare della crema di melanzane nel piatto e poggiare la lasagna.

 

PER SAPERNE DI PIU SUL METODO INFORMA

PER SAPERNE DI PIU
SUL METODO INFORMA

Categorie prodotto

Alcuni dei nostri prodotti

POSTS CORRELATI

POMODORI RIPIENI

Pomodori ripieni

  La ricetta InForma che vi presentiamo oggi sono i pomodori ripieni , un piatto gustoso e leggero che è possibile consumare durante la fase

Leggi di più >