Come perdere peso in poco tempo: come ti devi comportare se desideri davvero dimagrire e dire addio ai chilogrammi in eccesso presenti sul tuo corpo.
Ritornare in perfetta forma è un obiettivo che tutti noi possiamo raggiungere, ma per alcuni il percorso può risultare alquanto faticoso e pieno di difficoltà. In queste situazioni gli imprevisti sono dietro l’angolo, con il pericolo di perdere i progressi fatti fino a quel momento o addirittura arrivare a gettare definitivamente la spugna dopo un momento di forte sconforto. Esiti che purtroppo dobbiamo considerare come eventuali, e che nei fatti bisogna combattere con molta fermezza e tenacia.
Ma quindi, come perdere peso velocemente e per di più in maniera efficace? Cosa dovremmo fare? Cerchiamo di ottenere delle risposte utili ed esaustive per una tematica così delicata e significativa che riguarda parecchie persone.
Cosa fare per perdere peso e cosa evitare
Per dimagrire serve molto sacrificio, una grande forza di volontà, essere perennemente affamati e fare una logorante e gravosa attività fisica, in modo tale da accelerare la perdita di peso. Questo concetto è giusto per lo meno se consideriamo la prima parte citata, finendo per essere totalmente sbagliato nella seconda.
La costanza, la determinazione, l’alimentazione sana e un allenamento quotidiano sono elementi fondamentali da tenere in forte rilievo se vogliamo realmente tornare in forma. Ma l’esagerazione riguardante come perdere peso porta tuttavia a risultati opposti ed in alcuni casi per giunta disastrosi. Ad esempio “fare la fame” non significa affatto dimagrire. Il troppo digiuno implica in seguito una ripresa dei chili persi ancora maggiore, con il verificarsi del classica ciclicità del peso. Ciò significa ottenere una perdita all’inizio e una ripresa consistente di ciò che si è perso, avvenuta quando sosteniamo alimentazioni troppo ipocaloriche per parecchio tempo e senza alcun controllo da parte di un nutrizionista, uno psicologo ecc. D’altra parte anche l’impegno fisico smisurato ed incontrollato comporta grosse problematiche. Lavorare troppo le fasce muscolari senza un’adeguata accortezza non porta difatti al loro sviluppo. Anzi è un’abitudine che causa inoltre dolori e seri disturbi articolari.
Come perdere peso
Ma facciamo adesso un riepilogo chiaro su come perdere peso:
- Cerca di volerti bene e mira al tuo benessere;
- Armati di pazienza e determinazione;
- Fai sport, anche lieve ma con una frequenza assidua;
- Scegli alimenti poco calorici e facilmente digeribili;
- Fai una dieta valida e considerata come tale;
- Fatti seguire da un esperto.
Trascurare anche solamente uno dei punti appena riportati può compromettere i frutti del tuo lavoro. Soprattutto la scelta di una dieta sicura, riconosciuta dalla comunità scientifica e capace di garantire il dimagrimento. La decisione migliore che tu possa fare. Il regime chetogenico è l’esempio perfetto, un percorso a tempo limitato e per di più eseguito sotto controllo che il nostro gruppo ha proposto negli ultimi anni a migliaia di donne e uomini con risvolti davvero eccellenti. Un programma dimagrante ed ipocalorico ottimi per bruciare i grassi del tuo corpo in maniera localizzata.
Un sostegno in più per raggiungere i tuoi obiettivi
Per tornare in forma e mantenerla nel tempo puoi trarre spunto da consigli seri e corretti che siano però concessi da persone qualificate ed affermate nel settore. E’ il caso del libro “Non è vero che il nero sfina” scritto da Cinzia Catozzi, fondatrice del nostro metodo, il Metodo InForma, il sistema alimentare fondato sulla dieta chetogenica, certificata dalla comunità scientifica. E’ un’opera realizzata a quattro mani con la nostra life coach Lidia Colognola, aggiunta fondamentale per agevolare il vostro percorso dimagrante. Un aiuto fondamentale per darvi gli strumenti necessari a raggiungere il benessere psicologico e fisico ottimale che ti avvicinerà al tuo obiettivo finale.