Usare una crema per il corpo aiuta a ristabilire l’equilibrio psicofisico e a mantenere una pelle elastica e lucente anche a distanza di anni.
Prendersi cura di sé e del proprio corpo vuol dire seguire le abitudini che giorno dopo giorno assicurano benefici a medio e lungo termine per l’organismo. Mangiare bene e fare sport sono le basi su cui cimentare uno stile di vita sano, ma non sempre sono sufficienti. Allo stesso tempo vi sono una serie di attività parallele molto importanti, spesso dimenticate, che non dovrebbero passare inosservate. Utilizzare una crema per il corpo è senza alcun dubbio una di queste.
Perché utilizzare una crema per il corpo
L’aspetto fisico è il primo biglietto da visita che manifesta la nostra condizione di salute, ancor prima dell’estetica. Tenersi in forma è difatti l’arma principale per vivere in una condizione di benessere, indistintamente dall’età nella quale ci ritroviamo. Ed è la pelle a rappresentare in primis un chiaro segnale del tempo che scorre e della cura che riponiamo verso noi stessi. Non a caso in tanti manifestano un’età superiore rispetto a quella reale, con implicazioni di carattere emotivo che di certo lasciano strascichi non positivi.
Quindi usare una crema per il corpo è un trattamento fondamentale per rendere l’epidermide giovane, liscia ed idratata. Una coccola che dovremmo concederci prima di andare a dormire per godere di quella sensazione di relax e benessere provata dopo un massaggio dolce e rilassante, magari dopo una doccia scaccia stress. Vediamo insieme i vantaggi che derivano ad esempio dall’applicazione di una crema rassodante corpo o superidratante e soprattutto quali prodotti scegliere tra quelli senza composti chimici dannosi per la salute.
Crema corpo per pelle molto secca: i benefici
Applicare con costanza una crema idratante corpo comporta effetti di gran lunga benevoli che ritroveremo nel corso degli anni:
- Rende la pelle liscia, idratata, giovane ed elastica
- Agevola la rigenerazione delle cellule
- Favorisce il drenaggio e concorre nella rimozione dei liquidi stagnati
- Contrasta gli inestetismi della cellulite
- Presenta un’azione tonificante
Una pelle più secca, piena di screpolature, tende ad invecchiare ulteriormente il nostro aspetto, mostrando di conseguenza molti più anni di quelli realmente portati. Ecco perché una corretta idratazione risulta essenziale, con le particelle di acqua assorbite grazie al massaggio e allo stesso tempo imprigionate al suo interno. Inoltre la crema per il corpo agevola l’espulsione delle cellule ormai morte, rinnovandone ulteriormente il processo vitale e dando quell’effetto anti age.
Creme senza petrolati e parabeni: la salute prima di tutto