Scopri nello Shop la nuova
Promo Black Friday

Già scelto da oltre 50.000 persone


Scopri nello Shop la nuova Promo Black Friday

Già scelto da oltre 50.000 persone
dimagrire con le tisane

Quale tisana fa dimagrire? Le principali erbe naturali per la perdita di peso

Quale tisana fa dimagrire? Le principali erbe naturali aventi una funzione stabilizzatrice per l’equilibrio del peso corporeo e allo stesso tempo diminuire l’ampiezza del girovita.

Le tisane da sempre vengono considerate come uno strumento ideale per ridurre il peso in eccesso, soprattutto al’indomani di grandi mangiate come quelle che si verificano nel periodo natalizio o pasquale. Eventi per niente rari nei quali ingrassare rappresenta una costante praticamente onnipresente, con conseguenze non indifferenti per quanto riguarda la salute e il benessere. In tanti cercano quindi di mettere una pezza al troppo cibo ingerito, magari prediligendo il consumo di una buona tisana con l’idea di depurare il proprio fisico dalle tossine accumulate. Una soluzione caratterizzata dall’auspicio di limitare i centimetri del girovita e rientrare all’interno del peso forma ideale.

Di conseguenza gli acquisti presso le erboristerie si moltiplicano a dismisura, senza però avere una determinata comprensione dell’argomento in essere. Molti prodotti infatti millantano risultati eccellenti semplicemente grazie ad infusi miracolosi che, se assunti, garantiscono un esito positivo, senza però ottenerlo davvero. Onde evitare di cadere in questi tranelli è opportuno conoscere quale tisana fa dimagrire, osservando quali siano le erbe che realmente possono portare ad effetti realmente validi.

Quale tisana fa dimagrire

Prima di entrare all’interno della tematica qui esposta non dobbiamo dimenticare un concetto fondamentale. Senza un’alimentazione adeguata, ed un’attività fisica regolare, le tisane servirebbero davvero a ben poco. Sappiamo che presentano peculiarità antiossidanti, diuretiche e digestive, con una certa influenza sull’espulsione delle tossine e sul processo relativo al dimagrimento. Senza dimenticare tra i suoi effetti la riduzione del ssenso di fame ed un incremento delle funzioni metaboliche. Pertanto ingozzarsi di cibo renderebbero vani tutti gli sforzi e gli effetti dei vari infusi.

Fatta questa premessa vediamo quale tisana fa dimagrire, elencando le principali erbe dall’effetto conclamato:

  • Menta, tarassaco, betulla, caffè verde, zenzero, finocchio, valeriana, sambuco, ortica, matè.

Quale tisana fa dimagrire

Naturalmente andrebbero consumate non soltanto dopo le grandi abbuffate, dato l’apporto in termini depurativi e dimagranti assodato dagli esperti. Ottime compagne durante i mesi invernali se bevute calde, da assaporare fredde invece durante il periodo estivo, così da tenere a freno l’aumento di peso e mantenersi in forma in qualsiasi periodo dell’anno.

Degustare una buona tisana per perdere peso e contrastare il bisogno di cibo

Un buon infuso rappresenta una validissima soluzione per fare uno spuntino pomeridiano, oppure come intermezzo tra la colazione ed il pranzo. Un modo per bloccare quella necessità irrefrenabile di mangiare e al contempo fare del bene al proprio corpo. Metodo InForma tra i suoi prodotti propone ottime tisane dimagranti capaci di assicurare effetti positivi per l’organismo, sia per la donna che per l’uomo.

Per il drenaggio e la pulizia degli organi coinvolti nel dimagrimento la tisana Depurativa può certamente sostenere il corpo in un dimagrimento più fluido. La tisana Snellente invece sostiene il metabolismo senza interferire con il processo della tiroide ed è consigliato inserirla in qualsiasi programma di perdita di peso. La tisana Drenante è invece uno strumento indispensabile per chi soffre di cellulite o ritenzione idrica.

SCOPRI COME TORNARE E MANTENERTI IN FORMA

POST CORRELATI

Entra nella nostra Community

Confrontati con chi ha provato il Metodo sul nostro gruppo Facebook con oltre 50.000 iscritti