Come avere gli addominali: cosa bisogna fare per eliminare il grasso presente nell’addome e favorirne la crescita muscolare.
Un addominale scolpito rappresenta uno dei canoni di bellezza dell’era moderna, uno status ampiamente riconosciuto che idealizza una concezione perlopiù visiva, ma non solo. Sfoggiare un fisico asciutto è un auspicio che riguarda sia il genere maschile che femminile, con i muscoli ben in vista intesi come parametri ideali per quanto concerne la sfera estetica.
Ciò spinge tante persone ad iniziare una serie di abitudini alimentari e fisiche volte a fare crescere il tono muscolare, ed allo stesso tempo ridurre la presenza di adipe caratteristica di questa parte del corpo. Ma non dobbiamo assolutamente dimenticare che il grasso viscerale può comportare alla lunga problematiche serie per il fisico. Pertanto, soprattutto con l’incombenza dell’estate, ci si adopera per dimagrire, seguendo preziosi consigli su come avere gli addominali e tornare in forma.
Come avere gli addominali
L’errore più diffuso tra chi aspira ad avere la cosiddetta pancia piatta è quello di compiere gli sforzi maggiori facendo quasi esclusivamente i famosi crunch. Un workout con questa tipologia di esercizi è ovviamente indispensabile per lavorare questa zona specifica del corpo. Tuttavia non tenere conto di altri elementi come l’alimentazione o altre attività fisiche come la corsa rappresenta di certo uno sbaglio enorme.
Oltretutto la frase “come avere gli addominali” non corrisponde esattamente al vero, essendo presenti in qualsiasi essere umano. La particolarità sta nel fatto che questi comparti muscolari sono posizionati al di sotto del grasso, e quindi non visibili, con le forme della pancia a farla da padrona. Pertanto il perfetto connubio tra mangiar bene e movimento assume una valenza significativa.
E’ fondamentale quindi variare l’attività fisica, operando contemporaneamente su altre parti del corpo, in modo tale da eliminare un maggior quantitativo di massa grassa a discapito di quella magra. Ma l’impegno fisico e mentale deve essere riservato essenzialmente sui cibi che introduciamo all’interno del nostro corpo.
Cosa mangiare per avere gli addominali in poco tempo
L’addominale piatto è un risultato raggiungibile con un piano alimentare adeguato, senza il quale tutto risulterebbe vano. Il deficit calorico è alla base della perdita di peso, e di conseguenza dell’ammasso di grasso adiposo presente nel girovita.
Ma come avere gli addominali mettendo in pratica una dieta consona? Ecco cosa fare, ovviamente in associazione all’attività fisica:
- Aumentare l’apporto di proteine, soprattutto quelle vegetali, le carni bianche come pollo e tacchino e il pesce azzurro;
- Limitare fortemente l’assunzione dei grassi insaturi (insaccati), dei carboidrati raffinati volti ad abbattere l’indice glicemico(farina 00), alcool e drink al alto contenuto di zuccheri;
- Non rinunciare ai 5 pasti giornalieri, agevolando in tal modo il processo metabolico;
- Ok a frutta, verdura, cereali integrali, yogurt;
- Non dimenticare di reidratarsi, sia con acqua che infusi e tisane.
Dieta per addominali: la soluzione chetogenica ideale per ridurre il grasso adiposo
Stare alla larga da quelle diete miracolose che millantano il raggiungimento di risultati eccezionali in pochissimi giorni è sacrosanto. Purtroppo la rete è piena zeppa di regimi alimentari che mostrano in che modo perdere peso, magari con estrema facilità, senza però alcuna valenza in ambito scientifico.
Con la dieta chetogenica di Metodo Informa fortunatamente è possibile avvalersi di una dieta realistica e credibile da un punto di vista scientifico, con risultati duraturi che si possono ottenere in tempi brevi. Una soluzione che prevede l’apporto di proteine e grassi insaturi al posto dei carboidrati, ridotti a poco meno di cinquanta grammi per giorno. Questo agevola la perdita di peso, e al contempo l’intaccamento del grasso addominale.
Scegli tra una vasta gamma di prodotti certificati e 100& sicuri, con alimenti proteici ed integratori da associare ad uno dei regimi nutrizionali elaborati dai nostri esperti nutrizionisti.