Scopri nello Shop la nuova
Promo Black Friday

Già scelto da oltre 50.000 persone


Scopri nello Shop la nuova Promo Black Friday

Già scelto da oltre 50.000 persone
grasso addominale come si elimina

Come eliminare il grasso addominale ed avere un fisico più snello

Come eliminare il grasso addominale e ridurre l’ampiezza del girovita in modo tale da trarre enormi benefici in salute ed estetica.

Tra gli inestetismi fisici che riguardano milioni e milioni di persone in tutto il mondo troviamo senza alcun dubbio il grasso adiposo. Questo fenomeno, acuitosi notevolmente con la scarsa attenzione alla qualità e alla quantità del cibo ingerito, rappresenta un ostacolo molto difficile da superare, ma che inevitabilmente bisogna combattere strenuamente.

La nostra salute viene infatti messa in serio pericolo dalla sovrabbondanza di questo ammasso, sia viscerale che sottocutaneo, con ripercussioni che influenzano anche la sfera emotiva di coloro che hanno qualche chilo di troppo. Ragion per cui è assolutamente necessario trovare una soluzione a riguardo, adottando tutti gli sforzi necessario su come togliere il grasso addominale.

Come eliminare il grasso addominale e ridurre le misure del girovita

Salute e aspetto fisico sono due elementi che camminano di pari passo, soprattutto per quanto concerne l’argomento che stiamo trattando. Da ciò bisogna fare una doverosa premessa, ovvero la differenza tra le due tipologie di grasso, spesso confuse tra loro:

  • Addominale (o viscerale), comporta potenziali pericoli per la salute;
  • Sottocutaneo (che potremmo definire innocuo), ovvero quello che provoca l’effetto “tondeggiante”.

In entrambi i casi diviene opportuno diminuirne la presenza, ma per motivazioni ben differenti. Avere la cosiddetta pancia infatti non fa di certo piacere, soprattutto quando si deve esporre il proprio corpo, ad esempio in spiaggia. Questo porta i soggetti più vulnerabili ad avere una maggiore insicurezza nei confronti degli altri, dato il fisico poco adatto ai canoni estetici stabiliti dalla società odierna. Un sentimento in molti casi esagerato non essendovi difatti motivi reali per provare vergogna, ma che comunque aleggia nei nostri pensieri. Allo stesso tempo l’aspetto primario che dovrebbe indurre a togliere l’accumulo di adipe è però lo spauracchio proveniente dall’insorgere di malattie cardiovascolari, oltre a disturbi al fegato e ai reni che di certo concorrono nella creazione di uno stato psicofisico abbastanza deleterio.

Ne deriva quindi l’assoluta necessità di sradicare quell’accumulo sottocutaneo e viscerale per star bene con il proprio corpo e soprattutto con la propria salute.

Ma come eliminare il grasso addominale? Che strategia portare avanti per ottenere la forma desiderata e ad allontanare l’incombenza di tutte le patologie connesse? Ecco le risposte a questi quesiti.

Grasso addominale come si elimina

Ridurre il grasso adiposo non è ovviamente una passeggiata, essendo tra quelli più complessi da togliere. Per favorire questo processo sono due le strada da perseguire, ognuna delle quali con specifici aspetti da osservare attentamente per raggiungere l’obiettivo prefissato. Stiamo parlando di una dieta alimentare sana e di una sistematica attività sportiva.

Partiamo dall’alimentazione, arma principale per chi ha difficoltà riguardo come eliminare il grasso addominale. Deve essere scarna di grassi, con prodotti dal basso indice glicemico,che favoriscono il sistema digestivo nonché un assorbimento adeguato dello zucchero nel sangue:

  • Consumare qualsiasi tipo di frutta e verdura, legumi, carni bianche e pesce, grassi insaturi (olio Evo)
  • Preferire i farinacei integrali (as. avena) rispetto a quelli tradizionalmente consumati, ossia raffinati;
  • Reidratare il proprio corpo con almeno due litri al giorno d’acqua;
  • Diminuire l’apporto di carni rosse, latte e derivati, tra cui i formaggi;
  • Dire addio agli alcolici, alle bevande zuccherate, ai dolciumi, grassi ecc.

come eliminare il grsso addominale

Per quanto riguarda il movimento attività come corsa e jogging leggero possono risultare davvero utili per tonificare e snellire, soprattutto se associati a sessioni di allenamento con crunch addominali o a pratiche sportive con sforzi aerobici consistenti.

Addio al grasso in eccesso con la dieta chetogenica

Studi scientifici hanno decretato l’assoluta rilevanza di un regime alimentare come quello chetogenico, tale da agevolare la riduzione del grasso presente nell’addome e nel sottopelle. Una dieta per grasso addominale promossa da Metodo InForma tramite un percorso finalizzato alla perdita di peso, con l’impiego di integratori alimentari 100% sicuri e testati sul campo e soprattutto l’aiuto costante di rinomati professionisti nel campo del nutrimento. Un sostegno professionale per la persona che potrà avvalersi di tutti gli strumenti necessari per ottenere un corpo più magro e snello.

SCOPRI COME TORNARE E MANTENERTI IN FORMA

POST CORRELATI

Entra nella nostra Community

Confrontati con chi ha provato il Metodo sul nostro gruppo Facebook con oltre 50.000 iscritti