Olio MCT per dimagrire: osserviamo i benefici che derivano dal consumo di questo prodotto considerato un vero toccasana per la perdita di peso, e non solo.
L’essere in sovrappeso rappresenta una condizione spiacevole che influisce negativamente sulla nostra condizione fisica e psicologica. I malesseri che ne derivano sono numerosi, e soprattutto difficili da superare con la presenza di un quantitativo di massa grassa in eccesso rispetto alla forma ideale. Per dimagrire quindi è fondamentale adoperarsi attivamente, analizzando tutte le attività ed abitudini che concorrono alla riduzione dei chili superflui. Fare sport, muoversi, andare in deficit calorico ed avere pazienza sono elementi che si trovano alla base di tutto il percorso da svolgere. Ma ad avere un ruolo imprescindibile è la scelta di quei alimenti che agevolano il processo di dimagrimento, in modo tale da giungere al più presto al risultato auspicato. Ci riferiamo non solo ai cibi assunti quotidianamente a colazione, a pranzo, a cena o durante gli spuntini. Da annoverare anche gli integratori appositi che detengono una veste rimarchevole in tal senso. L’esempio più significativo attualmente è l’uso dell’olio MCT per dimagrire. A seguire ne analizziamo le proprietà, i benefici in ambito alimentare e soprattutto per quale motivo dovresti integrare questo prodotto all’interno della tua dieta per accelerare l’entrata in chetosi.
Come usare l’olio MCT per dimagrire
Negli ultimi tempi ha preso piede il consumo di un prodotto che, grazie alle sue proprietà, figura come una mano santa per la perdita di peso. Stiamo parlando dell’olio MCT per dimagrire, un prodotto che si sposa perfettamente con stili alimentari chetogenici, soprattutto la variante proposta con grande successo da Metodo Informa. Consiste in un mix di trigliceridi, (ossia l’acido laurico, quello caprilico, caproico e caprico) a catena media, contraddistinti dai sei ai dodici atomi di carbonio. E’ presente perlopiù in alimenti come quelli derivati dal latte vaccino, oppure in prodotti vari tra cui l’olio di cocco.
La sua importanza è dovuta al fatto che, durante lo svolgimento della digestione, questi grassi vengono assimilati più rapidamente, consentendo lo sfruttamento dell’adipe corporeo come energia, in sostituzione dei carboidrati e degli zuccheri limitati drasticamente grazie ai benefici della dieta chetogenica trattati con ampio risalto in questa sede.
Olio MCT a cosa serve
La conformazione chimica appena illustrata comporta notevoli vantaggi in termini di riduzione del peso corporeo. Vediamo perché si usa l’olio MCT per dimagrire e quali sono le conseguenze che portano alla successiva perdita di peso:
- Consente lo sfruttamento dei grassi come fonte energetica;
- Abbatte il senso di fame e l’incombenza di disturbi cardiaci;
- Riduce la presenza del grasso adiposo e viscerale;
- Velocizza il metabolismo e la digestione;
- Limita l’accumulo di grasso e ne favorisce l’ossidazione;
- Presenta proprietà antibatteriche ed immunitarie.
Tutte queste concause mostrano come questi grassi celano una connotazione ravvisabile nel consumo di energia. Figurano come una soluzione diversa all’introduzione degli zuccheri a tal punto da scongiurare l’aumento dei chili di troppo. Ecco perché rappresenta un valido alleato per favorire l’ingresso nello stato di chetosi.
Benefici olio MCT quando assumerlo
Abbiamo analizzato l’olio MCT per dimagrire, molto indicato per incoraggiare l‘entrata in chetosi. Non a caso tra i principali prodotti messi a disposizione da Metodo InForma troviamo l’olio per chetosi KetoOil Mct. Si tratta di un olio di cocco che facilità il raggiungimento della condizione chetogenica, supportando soprattutto chi ha notevoli difficoltà ad arrivarvi.
Basta utilizzarne un cucchiaio due volte al giorno, preferibilmente durante i pasti principali, anche come aggiunta ad alimenti come il latte, le minestre, le insalate o le verdure in generale, o in alternativa unito all’olio EVO. Così potrei ottenere anche tu un fisico più snello ed asciutto.