Scopri nello Shop la nuova
Promo Black Friday

Già scelto da oltre 50.000 persone


Scopri nello Shop la nuova Promo Black Friday

Già scelto da oltre 50.000 persone

Come accelerare la chetosi con l’olio di cocco

Come accelerare la chetosi: che comportamenti adottare per rendere più agevole il raggiungimento di questa condizione, indispensabile per dimagrire molto velocemente in poche settimane.

Nel corso del tempo sono stati elaborati diversi regimi nutrizionali, poveri di carboidrati, che in principio auspicavano una perdita di peso abbastanza repentina senza alcuna conseguenza sul nostro corpo. Tuttavia quasi nessuno ha rispettato negli anni le promesse fatte a priori, anche per i rischi che ne derivano senza un’adeguata analisi degli effetti a medio e lungo termine. Tra questi la dieta chetonica è la sola ad aver ottenuto un certo riconoscimento in ambito scientifico, soprattutto i modelli pensati e gestiti con l’ausilio di professionisti del settore. La scelta di Metodo Informa porta avanti con successo un’idea nata grazie agli approfondimenti avviati con medici ed esperti di nutrizione. Una collaborazione dai risvolti eccellenti che hanno portato benefici a migliaia di persone in tutta la penisola.

Molti dei nostri clienti non a caso ci chiedono come accelerare la chetosi, un fenomeno che permette al corpo di ridurre il grasso di troppo e cominciare a dimagrire.

Come accelerare la chetosi e perdere peso

Per riuscire a perdere i chili in eccesso è opportuno seguire alcuni dettami specifici. Partiamo da quelli cardini (citati più volte nei nostri articoli) fino a tutti gli altri accorgimenti davvero utili a proposito di come entrate in chetosi per dimagrire:

come accelerare la chetosi

  • Più consumo proteico e di grassi
  • Introduzione minima di zuccheri e carboidrati
  • Consumo preferenziale di prodotti che facilitano l’andare in chetosi

Queste dritte sono alla base dei nostri programmi, grazie ai quali puoi perdere anche fino a 10 chili in un mese. Ciò si verifica perché in assenza di pasta, pasta o derivati l’organismo impiega differenti elementi da cui ottenere l’energia. Quindi si va a consumare il grasso viscerale ed adiposo, ottenendo risultarti di rilievo sulla bilancia. Ma i benefici riguardano anche altre realtà, a partire dal sistema cardiovascolare e digestivo e al riequilibrio dello status ormonale.

Dimagrire con la dieta chetogenica

Quelli appena citati sono ovviamente riferimenti generali. Andando nello specifico è necessario fornire altre raccomandazioni su come accelerare la chetosi. In primo luogo bisogna prediligere alcuni tipi di grassi, ossia quelli buoni. Quindi bene l’olio extra vergine d’oliva, la frutta secca (tranne gli arachidi), il pesce azzurro, il salmone fresco e l’olio di cocco. Da tralasciare invece i prodotti animali lavorati (vedi gli insaccati o gli hamburger già pronti), la carne e il pesce surgelati, quelli realizzati con additivi, l’olio di girasole, i formaggini, le sottilette e altri cibi preconfezionati. Anche con le verdure non bisogna essere di larga mano. Alcune infatti è meglio non consumarle, ad esempio le cipolle, i legumi, la zucca. Meglio preferire quelle con poco amido, da consumare ogni giorno sia a pranzo che a cena (500 gr di lattuga, sedano, spinaci, finocchi, zucchine, rucola, cicoria, cetrioli oppure 100 gr di carciofi, peperoni e pomodori crudi).

come si entra in chetosi

Da bandire il pane e la pasta, più i prodotti ad elevato indice glicemico (soprattutto i dolci, quindi colmi di zuccheri aggiunti). Andrebbe eliminata la frutta durante le settimane di trattamento.

Scegli l’olio di cocco come fonte per entrare in chetosi

Tra gli alimenti ideali per la dieta chetogenica abbiamo citato non a caso l’olio di cocco, un ottimo ingrediente per agevolare l’avvicinamento della chetosi. Sul nostro sito puoi trovare il KetoOil MCT, ottimo riguardo a come accelerare la chetosi. Si tratta di un olio di cocco contenente trigliceridi il quale favorisce il consumo di grasso come fonte energetica. E’ particolarmente indicato come condimento per le insalate, le minestre oppure mischiato insieme all’olio Evo. Basta un cucchiaio a pranzo e uno a cena per ottenere i risultati sperati.

 

SCOPRI COME TORNARE E MANTENERTI IN FORMA

POST CORRELATI

Entra nella nostra Community

Confrontati con chi ha provato il Metodo sul nostro gruppo Facebook con oltre 50.000 iscritti