Come combattere la stanchezza fisica e mentale ricorrendo ad abitudini salutari nonché alla scelta di alimenti o integratori indicati per eliminare quel senso di affaticamento e debilitazione psicofisica.
Spesso e volentieri la mancanza di energia è connessa a situazioni di forte stress che derivano dalle tante ore trascorse al lavoro o dai problemi che ci attanagliano nel corso della vita quotidiana. In altri casi è il clima a comportare quella condizione di fiacchezza, particolarmente diffusa soprattutto in estate. Non a caso quando fa parecchio caldo le temperature si avvicinano prepotentemente ai 40 gradi, rendendoci ancora più affaticati.
Insieme all’origine prettamente psicologica e ambientale vi è però un’ulteriore una causa scatenante, da riscontrare in questo caso nell’alimentazione. Determinati cibi favoriscono l’insorgenza della debolezza psicofisica, altri invece apportano i nutrimenti indispensabili per avere l’energia necessaria giornaliera. Vediamo quindi come combattere la stanchezza scegliendo alimenti e prodotti in grado di contrastare lo spossamento derivante da una fastidiosa condizione di astenia.
Come combattere la stanchezza
E’ palese come l’essere stanchi comporti una regressione per quanto riguarda la qualità della vita, con un’influenza deleteria sul nostro benessere fisico e psicologico. Oltre renderci spossati e senza energia è la nostra sfera emotiva ad avere effetti molto negativi, con un calo netto che possiamo constatare nella forza di volontà e nell’appiattimento dell’umore.
A provocare tutto questo è un mix di concause, ovvero l’eccessiva attività lavorativa, le temperature troppo alte, ridotta attività fisica, la scarsa qualità del sonno e l’alimentazione inadeguata.
Praticare una regolare attività motoria ed avere un ritmo sonno veglia regolare sono abitudini che stanno alla base di uno stile di vita sano ed equilibrato, che si ripercuote di conseguenza sull’umore e sulla mancanza di vigore. Sono considerati dei toccasana naturali che ci aiutano ad essere più attivi e a contrastare la sedentarietà e la monotonia, ponti ideali verso la mancanza di energia.
Allo stesso tempo, riguardo a come combattere la stanchezza, è necessario altresì focalizzare l’attenzione sulla scelta di cibi adatti in tal senso. Alimenti in grado di apportare quei nutrimenti come i Sali minerali (potassio, magnesio ecc.) e le vitamine eliminando al contempo dalla propria dieta quelli considerati altamente rovinosi. Quindi:
- Stop all’assunzione smodata dei prodotti preconfezionati, alcool, cibi zuccherati, elevata assunzione di carboidrati;
- Evitare le abbuffate, dilazionando regolarmente i pasti in cinque frazioni;
- Rimanere reidratati, ossia bere molta acqua durante il giorno, anche più di 2 litri quando fa parecchio cald;,
- Integrare le vitamine e i Sali minerali persi col sudore, sia tramite la normale alimentazione che con il consumo di appositi integratori.
Quale integratore per stanchezza: scegli un prodotto sicuro e testato
Abbiamo visto alcuni utili spunti come combattere la stanchezza mentale e fisica, in modo tale da ricavare la forza necessaria per svolgere le azioni della vita di tutti i giorni. Un ottimo alleato in tal senso è, come abbiamo appena detto, l’impiego di integratori alimentari che aiutano a recuperare le energie e contrastare l’insorgenza dell’astenia.
Quando si parla di questi prodotti noi di Metodo Informa siamo considerati la realtà leader in questo settore, grazie alla credenza e all’affidabilità che abbiamo acquisito nel tempo. Qualità che ci ha permesso di ottenere un credito non indifferente in termini di feedback, testimoniati dai continui riscontri ad opera dei nostri clienti, soddisfatti dai benefici ottenuti con il consumo di integratori naturali come quello al Magnesio, ottimo per ridurre l’affaticamento e stabilizzare l’operato del sistema nervoso grazie ai Sali Minerali e alle vitamine presenti al suo interno.
Sul nostro catalogo puoi trovare anche alimenti dolci e salati ipocalorici indicati per agevolare la perdita di peso, anche fino a 10 chili in un mese seguendo attentamente i programmi basati sulla nostra dieta chetogenica.